101 anni. Il traguardo di Nonna Gina raggiunto a capodanno

Condividi:

Nonna Gina a capodanno 2020 ha compiuto 101 anni e li ha festeggiati circondata dall’amore della famiglia “distanziata e molto in virtuale” dalla sua abitazione di Borgo San Lorenzo, paese nel quale ha quasi sempre vissuto.

 Non solo, anche amici e conoscenti e anche coloro che nella vita hanno fatto un percorso con questa donna che alla famiglia ha dato tutta se stessa e non solo, hanno voluto lasciare un saluto con questo brindisi sobrio e virtuale ma pregnante. Ha cresciuto sette figli che gli hanno donato una decina di nipoti e oltre dieci bisnipoti, alcuni già grandicelli.

Emozionante il messaggio della nipote Eleonora che racchiude il senso di una festa in questo particolare momento storico: “L’anno che ci siamo lasciate alle spalle è stato un po’ triste, senza baci abbracci e carezze con qualche visitina veloce, da lontano e con il volto mascherato tanto che alcuni giorni neanche riuscivi a riconoscerci. Questo maledetto virus non ci ha permesso di poterti fare la festa per il tuo grande traguardo: niente figli, nipoti, bisnipoti, nuore e generi. Però io un salutino sono passata lo stesso a fartelo, una candelina insieme non potevo non spegnerla (con tutte le precauzioni del caso ovviamente), questi momenti insieme non ce li renderà nessuno purtroppo. Ti voglio bene nonnuzza mia. Ancora tanti auguri e 101 di questi giorni.”.

Che aggiungere, un abbraccio e buon compleanno centenario+1 a questa donna buona e di sani principi. E come ho avuto modo di dire lo scorso anno e mi ripeto: Chapeau.

Ezio Alessio Gensini

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register