UNIO locandina

A Vicchio la 2° Tappa del Campionato Equestre “All Around Championship”

Condividi:

Il 3 e 4 luglio due giornate di gare con diverse discipline per presentare il cavallo a 360 gradi.

performance

performance

Il 3 e 4 luglio il Centro Ippico “La Commenda” di Vicchio, ospiterà la seconda tappa del campionato “All Around FISE” un circuito di gare promosse dalla Federazione Italiana Sport Equestri, che permette agli agonisti di cimentarsi con una rosa di differenti discipline.

 

Le prove spazieranno da percorsi di “trail” che simulano la gestione del cavallo da lavoro (galoppo sulle barriere, cancelli e ponti da superare) fino a discipline che mirano a giudicare l’eleganza ed il controllo del binomio cavallo-cavaliere, sia in sella americana che in sella inglese.  Una stupenda occasione per gli spettatori di conoscere il cavallo a 360 gradi e comprendere quanto sia variegata l’attività equestre.

PUBBLICITÀ
reining

reining

Le gare si svolgeranno dalle ore 15:00 di sabato fino al pomeriggio seguente. L’accesso è libero per chi volesse venire a conoscere queste stupende discipline e scoprire le attività del centro. Il centro “La Commenda”, con le sue strutture sportive, il suo ristorante ed il suo agriturismo, si trova a Vicchio in via del Padule ed ospita attualmente anche le attività dell’associazione Unio – Animal & Human Training che gestisce la scuola di equitazione americana ed il campo di addestramento cinofilo, ed è partner del campionato “All Around”.

PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register