PUBBLICITÀ

Twitter feed

It seams that you haven't connected with your Twitter account

A Villa Pecori arriva…la Festa dell’Olio: sabato, dalle 9 fino al tardo pomeriggio

Condividi:

La prima edizione del protagonista di eccellenza in cucina: l’olio mugellano, messo in mostra dalla Pro Loco e dal comune di Borgo San Lorenzo

 

 

 

 

 

 

 

Mercante di vino, mercante poverino. Mercante d’olio, mercante d’oro”. Se conoscete questo proverbio saprete che l’olio è un bene prezioso, non solo dei nostri piatti. E anticamente rendeva anche più del vino. L’olio sabato 27 novembre verrà messo in mostra dal comune di Borgo San Lorenzo nella sua splendida location di Villa Pecori Giraldi con la prima edizione della “Festa dell’Olio”. Una giornata che inizierà alle ore 9 del mattino e si prolungherà per la felicità di chi ne sarà partecipe fino al tardo pomeriggio, verso le 18. Un evento realizzato dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo insieme al comune, con il patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e che vedrà la partecipazione della Confederazione Italiana Agricoltori e dei produttori mugellani.

Festa dell’Olio – Villa Pecori Giraldi – 27 novembre 2021 – Borgo San Lorenzo

LA GIORNATA L’inaugurazione è prevista per le ore 9, con la presenza delle Autorità locali, per poi partire con un ciclo di interventi sul tema dell’olio presentati da esperti del settore: da Graziano Sani del CNR con “La Biodiversità nell’Olivo – Un’importante opportunità per l’ambiente e per la valorizzazione del territorio”, a Cesare Buonamici con “L’esperienza del distretto Biologico di Fiesole”, dall’associazione Olivicoltori Del Mugello con la presentazione della loro associazione, alla nutrizionista Simonetta Salvini. PRODUTTORI Non mancheranno i produttori che esporranno i loro beni preziosi.  L’ingresso alla “Festa dell’Olio” è libero, per accedere è necessario il Green Pass.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register