PUBBLICITÀ

Twitter feed

It seams that you haven't connected with your Twitter account
Studio Elle (1)

Anche in Mugello, a Studio Elle, è arrivata la laserterapia CO2

Condividi:

Studio Elle si è dotato di un nuovissimo Laser CO2 che consentirà di operare in due tipi di ambiti: dermatologia e medicina estetica

 

Che cosa è il laser  CO2 e in cosa consiste la laserterpia?

Il laser CO2 è un macchinario di nuova concezione che viene utilizzato al posto del bisturi tradizionale in molte tipologie di interventi chirurgici, perché causa minore infiammazione, riduce il sanguinamento e permette una migliore cicatrizzazione della ferita. Proprio per queste qualità è facilmente utilizzabile in ambulatorio, evitando le sale operatorie.In particolare il nostro Laser frazionato è un’evoluzione del laser CO2 e funziona colpendo solo alcuni punti microscopici di pelle, lasciandone intatti altri, dai quali si crea la rigenerazione tissutale con una veloce guarigione.

La laserterapia infatti è una particolare tecnica terapeutica che usa un tipo di raggio laser per modificare la membrana cellulare delle cellule da trattare.

Attraverso il trattamento laser, l’energia viene potenziata e indirizzata su una superficie di pelle molto piccola, determinando una fototermolisi, in modo preciso e non invasivo, lasciando perfettamente intatti i tessuti adiacenti all’area trattata.

Per chi è indicato e quali problemi può risolvere questa laserterapia?

La laserterapia può avere due tipi di destinazioni:la dermatologia e la medicina estetica.

In dermatologia viene impiegata nel trattamento di acne, rughe, cicatrici, verruche, fibromi, tonificazione della pelle, smagliature, asportazione neviealtre neoformazioni benigne..

PUBBLICITÀ

Per l’estetica il trattamento laser viso C02 frazionato, è particolarmente indicato per rendere la pelle più liscia e tonica, donandole nuova giovinezza e luminosità; distende le rughe, attenua le macchie e ridà compattezza alla pelle.

Cosa è bene fare prima del trattamento e in cosa consiste?

Prima di eseguire il trattamento, è necessario fare una vista preliminare con uno specialista che valuterà le caratteristiche della pelle e le modalità di intervento.

Il procedimento dura da mezz’ora a un’ora.

Durante la fase post-operatoria, la parte interessata apparirà arrossata e gonfia, una condizione temporanea che scomparirà nell’arco di breve tempo.

Per agevolare il normale decorso di guarigione è indispensabile che il paziente segua scrupolosamente le indicazioni che saranno fornite dallo specialista. E’ importante evitare l’esposizione solare e utilizzare un fattore di protezione piuttosto alto. Diciamo che il periodo estivo non è molto indicato.

Sia più specifica dottoressa……

Dopo aver applicato una crema anestetica sulle zone da trattare, per esempio viso, collo e décolleté ma anche dorso delle mani, si procede all’irradiazione con il fascio di luce che, colpendo in tanti piccoli punti, crea microlesioni. Queste a loro volta stimolano, per un processo puramente riparativo, nuovo collagene. Contemporaneamente, per effetto del calore sprigionato, le fibre già esistenti si contraggono dando origine a un fenomeno chiamato “skin tightening”, cioè di trazione “stiratura” della pelle, che appare subito più distesa e compatta. Tale tecnica può essere utilizzata anche per il cosiddetto “codice a barre” sopra le labbra o per il contorno occhi in cui gli effetti sulle rughe sono immediatamente visibili.

Ci sono controindicazioni all’uso della laserterapia? E quante sedute sono necessarie?

Come accennavo prima, trattandosi di un laser ablativo, cioè che rimuove alcuni strati di pelle, alcuni effetti collateralici sono: è riscontrabile sicuramente rossore e gonfiore che possono durarefino ad una settimana dal trattamento.

Per quanto riguarda il numero di sedute, dipende dalle condizioni della pelle e certamente dall’entità del problema. Sarà il medico che vi farà la visita preliminare a ipotizzare il numero di trattamenti. Dico ipotizzare perché la risposta al trattamento non è per tutti uguale e dunque la durata del trattamento in genere si fa in itinere osservando i risultati ottenuti dopo l’ultimo trattamento.

Chi effettua il trattamento?

Il laser CO2 di Studio Elle può essere usato dai tre medici dermatologi (dott.ssa S. Bellandi, dott.ssa A. Chelli, dott.ssa L. Bisin) e dai due medici di medicina estetica (dott.ssa V. Celano e  dott. J. Scala) presenti in studio.

STUDIO ELLE DI LUISA SETTI

Via del Pozzino 37- 50032 Borgo San Lorenzo (FI)

Tel. 055.84.90.760 – www.studioelle.biz  – info@studioelle.biz

Aperto dal lunedì al sabato 09:00 –19:00 – Chiuso il Sabato pomeriggio

Studio Elle

Studio Elle

Studio Elle (5)

Studio Elle (5)

Studio Elle (4)

Studio Elle (4)

Studio Elle (3)

Studio Elle (3)

Studio Elle (2)

Studio Elle (2)

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986

Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register