Anche a Sagginale Sacchi rossi Covid in strada da giorni

Condividi:
Forza Italia denuncia che a Sagginale, da alcuni giorni, non vengono ritirati i sacchi rossi Covid.

 

Proprio pochi giorni fa abbiamo segnalato (leggi qui) nel comune di San Piero a Sieve il mancato ritiro dei sacchi rossi, quelli dei rifiuti dei cittadini contagiati dal covid, rimasti per alcuni giorni nel centro abitato. Apprendiamo ora una segnalazione che arriva da Sagginale dove da lunedì  si stanno ammucchiando i sacchetti rossi covid.  Nessuno viene a ritirarli, secondo quanto dichiarato dai cittadini, col rischio che si vadano a mescolare coi bidoncini  delle  altre  famiglie.

In questo momento non sembra davvero opportuno, visti gli aumenti di casi covid, che vi siano situazioni di questo tipo. Chiediamo ad Alia di intervenire, di fornire precise risposte sul ripetersi di questi ritardi, assolutamente da evitare in questa fase.

PUBBLICITÀ

Ma chiediamo anche – scrivono gli esponenti mugellani di Forza Italia  Giannelli Galeotti– alle varie amministrazioni comunali di intervenire, facendosi carico delle richieste dei cittadini, sia sollecitando Alia, sia mettendo in piedi un vertice col gestore del servizio, per far si che casi analoghi, purtroppo non isolati, non si ripetano. Perchè ne va della sicurezza dei cittadini. Non possiamo permetterci, in piena pandemia, che i sacchi rossi di rifiuti covid continuino a restare per giorni fuori senza essere ritirati, rischiando di mescolarsi coi rifiuti normali degli altri residenti”.

PUBBLICITÀ
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register