Persone che fanno trekking

Barberino – Biblioteca Balducci, apre la sezione “trek” dedicata al trekking e ai cammini

Condividi:

Alla Biblioteca Ernesto Balducci di Barberino del Mugello uno spazio dedicato al trekking e ai cammini.

 

Da oggi, presso la Biblioteca Ernesto Balducci di Barberino, prende avvio un progetto sui Cammini che la Biblioteca promuove con un’apposita brochure e con uno “scaffale” interamente dedicato a cammini e trekking.

 

Il progetto nasce da un finanziamento del Ministero dei Beni e Attività Culturali ricevuto in seguito ad un bando finalizzato al sostegno del mondo dell’editoria libraria, in sofferenza per l’emergenza Covid-19.

 

Questa inaspettata occasione ha permesso selezionare una serie di libri che parlano di Cammino e di Cammini: guide, diari di viaggio, ma anche saggi, romanzi e manuali.

 

Il progetto è stato realizzato con l’aiuto e la collaborazione dei gruppi CAI di Firenze e Bologna e con il locale GEB (Gruppo Escursionisti Barberinese), che da sempre promuove il trekking nel nostro territorio e con tutte le realtà che con noi condividono e promuovono il turismo lento e la pratica del cammino quale aspetto peculiare e importante del Mugello.

PUBBLICITÀ

 

Un ambito dal forte appeal quello del “turismo slow”, a cui sia come Comune che come intero territorio Mugello si stanno portando avanti progetti legati sia all’accoglienza turistica, che alle attività ricreative e sportive collegate.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register