Inaugurazione campo Giugno 2021

Barberino – Il 4 giugno si inaugura il nuovo campo di calcio

Condividi:

Venerdì 4 giugno si inaugurerà il secondo campo completamente rinnovato presso la struttura del campo sportivo “Spartaco e Elvio Banti” di Barberino di Mugello.

 

Venerdì 4 Giugno si inaugurerà il secondo campo completamente rinnovato presso la struttura del campo sportivo “Spartaco e Elvio Banti” di Barberino. Alla cerimonia di inaugurazione, seguirà una seduta di allenamento della squadra femminile “Girls Soccer”.

 

L’inaugurazione al termine dei lavori di un progetto di riqualificazione e di sviluppo che ha pienamente recepito la volontà dell’Amministrazione comunale di riqualificare il centro sportivo con la realizzazione di un manto sintetico nel “secondo campo” destinato da un lato al gioco del calcio e dall’altro come area ludico sportiva a servizio dell’adiacente edificio scolastico.

PUBBLICITÀ

 

All’avvio dei lavori i primi sostanziosi interventi hanno riguardato l’ottimizzazione del drenaggio delle acque piovane attraverso operazioni di scavo, ripristino substrati e installazione di sistemi di canalizzazione.

Poi si è proceduto alla posa del vero e proprio manto sintetico con caratteristiche specifiche normate dal Regolamento per la realizzazione dei campi da calcio in erba artificiale approvato dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Sono state inoltre sostituite porte, panchine, realizzato l’impianto di irrigazione automatico, lo scarico dell’impianto e tutte le recinzioni.

 

«Siamo orgogliosi di inaugurare questa nuova struttura – commenta l’Assessore allo sport del Comune di Barberino Paolo Tagliaferri si tratta di un intervento importante sia per l’attività sportiva che, allo stesso modo, per quella scolastica. Il nuovo campo infatti, oltre ad essere un impianto di ultima generazione che permetterà un utilizzo agonistico, sarà uno spazio fruibile anche dalla scuola per varie attività. Si tratta di un intervento sostanzioso per il quale mi sento in dovere di ringraziare il CONI, principale finanziatore del progetto grazie ai contributi del bando sport e periferie assegnati nel 2019».

PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register