Servizio mensa

Barberino – una società pubblica gestirà la mensa

Condividi:

Ratificata stamani l’acquisizione di quote di partecipazione nella società interamente pubblica Qualità & Servizi Spa.

 

Dopo l’approvazione all’unanimità in Consiglio Comunale, stamani il passaggio formale che ha permesso al Comune di Barberino di entrare a far parte della società “Qualità e Servizi” acquisendone le quote. Qualità e Servizi è un’azienda interamente pubblica (ne fanno parte, ad oggi, i Comuni di Calenzano, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa e Carmignano), che sarà quindi a partire dal prossimo Settembre il nuovo fornitore dei pasti mensa scolastici in tutti i plessi di Barberino.

PUBBLICITÀ

 

Qualità e servizi ha scelto la strada di una ristorazione di eccellenza, fondata su un modello di economia circolare e sui principi cardine di Slow Food: “buono, pulito e giusto”. La filiera di produzione è orientata alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio e della cultura locale, utilizzando prodotti a km0 buoni, freschi e sani.

 

Oltre all’acquisizione delle quote societarie, il Comune di Barberino sosterrà nei prossimi mesi un corposo investimento per riattivare il centro cottura già presente all’interno del plesso di Via Monsignor Giuliano Agresti, che necessiterà sia di interventi di adeguamento edilizio che dell’acquisto di nuove e moderne attrezzature.

 

#barberino #mensa

PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register