Borgo Pulito

“Borgo pulito”: questa mattina il primo appuntamento

Condividi:

Iniziativa calendarizzata ogni terzo sabato del mese.

 

Questa mattina si è svolta l’iniziativa ‘Borgo Pulito’, la giornata mensile dedicata alla pulizia del territorio, promossa dal Laboratorio Ambientale Mugello e dal Comune di Borgo San Lorenzo.

Le giornate verranno calendarizzate ogni terzo sabato del mese e vedono riunite le forze dei cittadini e delle associazioni di pulizia del territorio sorte spontaneamente nel tempo.

PUBBLICITÀ

 

La soddisfazione è grande perché l’iniziativa di stamani ha visto una buona partecipazione ma soprattutto si è vista la sinergia dei partecipanti, che ha reso il tutto più leggero. – spiega la consigliera delegata all’economia circolare Giorgia Baluganti – Ed è questa la vera grande forza di ‘Borgo Pulito’. Queste iniziative vanno oltre l’importante atto di sensibilizzazione sull’abbandono dei rifiuti, perché diventano anche occasioni di socialità e restituiscono ai volontari una soddisfazione ancora più forte perché condivisa.”

 

Borgo Pulito_b

Borgo Pulito_b

Questa mattina l’iniziativa ha interessato i giardini antistanti Villa Pecori Giraldi, lo spazio davanti alle scuole in via Aldo Moro e i giardini di Piazza Don Angelo Vallesi. I rifiuti verranno poi recuperati da Alia che ha anche fornito il materiale necessario ai volontari, in aggiunta a quello acquistato nell’ambito del progetto Metti in circolo il cambiamento.

 

Presente Giacomo Tagliaferri del Laboratorio Ambientale Mugello, insieme alla ProLoco e Il verde è nostro. “La speranza è che l’iniziativa possa consolidarsi nel tempo, e questo è possibile solo grazie ai volontari che mettono a disposizione parte della loro giornata al servizio della comunità. Come sempre va a loro il più grande ringraziamento.

Appuntamento a giugno, con la prossima giornata di ‘Borgo Pulito’!

PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register