Borgo S. Lorenzo – Approvata mozione PD e Gruppo civico sulla sicurezza stradale

Condividi:

Comunica il Gruppo Partito Democratico e Gruppo Civico che – nel consiglio comunale dell’ 11 novembre abbiamo presentato una mozione sulla sicurezza stradale. La mozione era firmata  dai consiglieri Del Tempora, Baluganti, Pacini e Grifoni ( gruppo PD ) e da Santelli ( Gruppo Civico )

Che si parli di pedoni, automobilisti, ciclisti, la sicurezza stradale è un prerequisito che investe tutta la cittadinanza. 

A nostro modo di vedere, le amministrazioni possono intervenire a riguardo attraverso due modalità: impegnandosi in programmi di prevenzione ed educazione, e facendo interventi di manutenzione e messa in sicurezza dei tratti stradali.

Nella mozione approvata in Consiglio, infatti, abbiamo impegnato il Sindaco e l’Assessore competente a promuovere efficaci forme di comunicazione pubblica e di educazione al rispetto delle norme del Codice della Strada, da effettuarsi soprattutto nelle scuole. 

PUBBLICITÀ

Nello specifico, poi, abbiamo chiesto di destinare risorse nella progettazione per la messa in sicurezza dell’area di Via Caiani, uno dei tratti più critici del nostro Comune che vede la presenza di centri sportivi, RSA e dell’istituto scolastico. Essendo un tratto di competenza della Città metropolitana di Firenze, la mozione approvata dovrà essere trasmessa anche a tale Istituzione, a cui chiediamo anche l’integrazione della segnaletica verticale, il rifacimento del manto stradale e l’adeguamento delle barriere stradali sulla strada Via Faentina, un altro dei tratti a rischio.

Il Consiglio comunale monitorerà la situazione e dovrà essere informato sugli sviluppi in merito, perché la sicurezza stradale non è un progetto futuribile ma un obiettivo da perseguire con tutto l’impegno necessario. La mozione è stata approvata all’unanimità dei presenti.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register