Lumachina

Borgo S. Lorenzo – Asili nido: l’area verde “Lumachina” apre alle famiglie

Condividi:

Nuovo servizio gratuito per i bambini 0-3 anni.

 

Promuovere occasioni di gioco per le famiglie con bambini piccoli in un ambiente a loro misura, con proposte strutturate dal personale educativo. Questo lo scopo del progetto che da lunedì aprirà l’area verde “Lumachina”, presso il giardino dei nidi di Via Curiel 1, alle famiglie con bambini da 0-3 anni.

 

L’area verde è un giardino con accesso controllato recintato e facilmente accessibile, ombreggiato, sicuro e attrezzato con tavolini e sedute – spiega la Vice Sindaca e Assessora ai Servizi Educativi Cristina Becchidove i bambini troveranno attrezzature adatte e un’attività diversa organizzata ogni pomeriggio. Cerchiamo di essere vicini alle esigenze dei più piccoli con nuovi servizi”.

 

Il servizio, gratuito, è rivolto alle famiglie con bambini in fascia 0-3 anni, residenti nel Comune di Borgo S. Lorenzo.

 

Le famiglie interessate dovranno iscriversi e prenotare l’accesso al giardino (massimo 6 famiglie per ogni pomeriggio di apertura), inviando un messaggio WhatsApp al seguente numero 335 1016669 indicando Nome e Cognome del bambino ed età, sarà necessario attendere il messaggio di conferma con indicazione del giorno di disponibilità di accesso e il regolamento del servizio.

 

L’apertura dell’area verde “lumachina” sarà effettuata il lunedì, il mercoledì e il giovedì pomeriggio dalle 17,00 alle 19,00 dal 7 Giugno al 1° luglio 2021 per 12 aperture totali (in caso di maltempo il servizio non verrà svolto).  È prevista la presenza di un’educatrice che strutturerà proposte educative a cui i bambini potranno aderire singolarmente con il proprio nucleo familiare (nel rispetto del distanziamento sociale).

La presenza di adulti di riferimento per ogni bambino sarà garanzia del mantenimento da parte dei bambini di comportamenti adeguati durante lo svolgimento dell’attività.

PUBBLICITÀ

Ogni bambino avrà a disposizione un kit di gioco e attività personale che verrà sanificato al termine di ogni giornata di gioco.

 

Le famiglie riceveranno al momento dell’attivazione del servizio il Regolamento del servizio con tutte le indicazioni da seguire. Tutto nel rispetto delle indicazioni sanitarie vigenti.

 

Ecco la locandina del servizio.

PUBBLICITÀ

Lumachina

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register