Borgo S. Lorenzo – Chiude Sport & Co Un altro vuoto nel Centro storico

Borgo S. Lorenzo – Chiude Sport & Co. Un altro vuoto nel Centro storico

Condividi:
Marzo 1993. Stefano Pini, Alessandro Guidotti, Giovanna Iori, Andrea Romagnoli, Gianluigi Indiani.
Se ne va un altro pezzo di storia borghigiana. Chiude Sport & Co.

Chiude un angolo della storia di Borgo, ma non per il Covid: di certo il 2020 è stato un momento difficile per aziende e negozi, ma è importante precisare che le motivazioni che hanno portato alla decisione di chiudere, per Sport & Co, sono interne alla società e non legate alla pandemia.

Di certo, per il paese, Sport & Co è un piccolo punto di riferimento che ha caratterizzato il centro di Borgo per quasi trent’anni, dal 1993, e che presto non ci sarà più: lo dimostra anche l’enorme e sentito affetto che i clienti affezionati stanno manifestando in questi giorni nei confronti del negozio.

Un po’ di malinconia è inevitabile. Non ci rimane che da augurarci che nel nostro Mugello non ci siano altre aziende che vengano costrette alla chiusura proprio a causa della pandemia: noi cittadini possiamo impegnarci ad acquistare nel centro storico per tenerlo vivo e popolato, ma chiediamo anche alle nostre amministrazioni, comunali e governative, di aiutare più attivamente le attività, non solo le nuove aperture ma anche le storiche aziende, che in questo anno difficile hanno visto soprattutto proroghe ai pagamenti ma pochi sgravi e aiuti concreti. Per non veder morire il nostro centro, quantomeno non di malattia.

PUBBLICITÀ

Margherita Di Pisa

PUBBLICITÀ
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register