covid-mugello

Borgo S. Lorenzo – Il Sindaco aggiorna sulla situazione Covid19

Condividi:
Il Sindaco di Borgo San Lorenzo fa il punto sulla situazione Covid19.

Qualche aggiornamento sulla situazione covid: ad oggi (domenica 7 febbraio) abbiamo 121 nostri concittadini positivi (di cui 4 ricoverati) e 267 in quarantena. – scrive il Sindaco Omoboni – Numeri in aumento (95 positivi e 172 quarantene una settimana fa).

Ieri ho visto veramente tante persone a giro. Abbiamo intensificato i controlli venerdi e sabato, con due pattuglie della polizia municipale e il supporto dei carabinieri, ma se la situazione peggiora dovremo prendere altri provvedimenti.

C’è voglia di normalità e lo capisco, ma purtroppo non siamo fuori dal tunnel e bisogna prestare la massima attenzione, altrimenti le cinque settimane di zona gialla saranno presto un ricordo.

Capitolo vaccini: sulle RSA e strutture similari sono stati effettuati 525 prime dosi e 422 richiami. Nel nostro Ospedale sono state somministrate 686 prime dosi e 526 richiami. 

La seconda fase del Piano vaccinale della Regione Toscana interessa anche il Mugello. Nei prossimi giorni vi daremo informazioni più dettagliate (intanto qui trovate alcune info https://www.regione.toscana.it/-/vaccinazioni-covid-chi-come-quando)

Scuole: ad oggi abbiamo nel nostro Comprensivo 22 studenti positivi (13 legati alla primaria di Luco), 4 insegnanti positivi, 6 classi e mezzo in quarantena.

Lo screening che abbiamo organizzato (ancora grazie di cuore a Bio Scienze e Fondazione Estote Misericordes) è andato molto bene: 802 tamponi effettuati (175 su personale scolastico, il resto studenti) e nessun positivo riscontrato. A conferma che queste iniziative funzionano e cercheremo di ripeterle”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register