Borgo San Lorenzo – Contest natalizio con il materiale di Remida: una sfida di creatività a distanza

Condividi:

Bambini e ragazzi scatenate la creatività, in premio una cena da asporto. Christmas Contest – con lo scarto che scatto! 

Obiettivo: costruire una creazione a tema natalizio, da condividere sul web, con un kit di materiali di recupero del centro Remida. La sfida è dedicata ai bambini e ai ragazzi borghigiani, per regalare un momento di gioco e creatività nella loro routine domestica, uno stimolo nuovo per le loro mani operose, uno sguardo diverso con cui indagare curiosi e inusuali materiali, nel tentativo di colorare, nonostante tutto, il nostro Natale in un tam tam creativo a distanza che inonderà il web.

“Un progetto dell’Ufficio scuola che con un filo immaginario collegherà i nostri bambini grazie ai materiali del Centro Remida, – spiega Cristina Becchi, Vicesindaco di Borgo San Lorenzo – creando una vera e propria comunità introno alla fantasia. Utilizzando con consapevolezza lo strumento dei social, infatti, Remida sbarca anche su Instagram pronto a lanciare nuove sfide e creare nuove opportunità di crescita”.

Gli ingredienti di questa sfida sono: un kit di materiali del centro di riciclo creativo Remida, che verrà consegnato a domicilio gratuitamente a tutte le famiglie con figli da 3 a 14 anni che ne faranno richiesta. Il kit contiene 10 materiali e il regolamento per partecipare alla sfida. 

Il kit può essere prenotato entro il 5 dicembre scrivendo un’email all’indirizzo cgchicchessia@gmail.com. Le creazioni natalizie realizzate dai partecipanti coloreranno il web e per partecipare alla sfida devono poi essere fotografate e condivise su Instagram con #Remida_BSL #artisticrescendo. In palio golosi premi grazie alla collaborazione di Convivio, Birra Gourmet e New Free Time.

PUBBLICITÀ

Christmas Contest nasce dalla sinergia di diverse realtà del Comune di Borgo S. Lorenzo: il Centro Giovani Chicchessia, il centro di Riciclo creativo Remida BSL e le educatrici dei nidi comunali che con sapienza hanno selezionato i materiali da inserire nei kit. 
I dettagli e il regolamento dell’iniziativa lo trovi sul sito del Comune di Borgo San Lorenzo http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/eventi-notizie/christmas-contest-con-lo-scarto-che-scatto e sulla pagina instagram REMIDA_BSL.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register