Borgo San Lorenzo dal sindaco aggiornamento sulla situazione Covid

Condividi:

Ad ora siamo a 217 nostri concittadini attualmente positivi – informa il sindaco Omoboni – di cui 11 ricoverati, cui faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione, e 218 in quarantena attiva.
L’età dei positivi è sopra i 70 anni per il 13% dei casi, il 20% tra i 55 e i 70 anni, il 26 % tra i 40 e i 55 anni, il 21 % tra i 20 e i 40 anni, e il 20 % sotto i 20 anni. Per quanto riguarda il nostro Istituto Comprensivo, attualmente abbiamo 4 classi e mezzo (classe in compresenza) in quarantena alla Secondaria di Primo Grado e 1 classe alla Primaria, di queste 4 classi rientreranno a scuola lunedì. In quarantena anche una sezione del nostro nido comunale. Sono 23 i casi di studenti del Comprensivo ad oggi positivi (su circa 1700).
L’ospedale del Mugello ha disponibili 18 posti Covid ordinari, praticamente già riempiti, e 4 posti letto per la terapia intensiva. Situazione non semplice, di forte pressione, in particolare al Pronto Soccorso.
Ogni lunedì facciamo il punto con gli altri sindaci, la Asl, medici di famiglia, per monitorare la situazione e proporre soluzioni: è stato rafforzato il personale per il tracciamento e aumentato numero e tipologie di tamponi, anche se qualche criticità rimane.
Se i dati dei positivi continuano a salire nei prossimi giorni, la Toscana potrebbe passare nella fascia arancione, ma ad oggi restiamo in fascia gialla.
Continua la campagna #ioComproaBorgo (http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=322103), per sostenere le nostre attività locali. Possiamo fare molto per il nostro paese con un piccolo gesto.
A proposito di “asporto”, la nostro biblioteca, nonostante la chiusura, continuerà ad offrire la possibilità di prestito e riconsegna (qui trovate tutte le info: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/eventi-notizie/la-biblioteca-attiva-servizio-libri-da-asporto): un servizio significativo per i tanti utenti della biblioteca.”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register