PUBBLICITÀ

Twitter feed

It seams that you haven't connected with your Twitter account
Commemorazione Liberazione Borgo_2

Borgo San Lorenzo – Domani al via la 76ª Coppa della Liberazione

Condividi:

L’evento celebra il 77esimo anniversario della Liberazione: partenza alle 14.30 al Foro Boario

 

Domani, domenica 19 settembre, viene celebrato il 77° anniversario della Liberazione di Borgo San Lorenzo. Per l’occasione alle 14.30 dal Foro Boario prenderà il via la  76ª edizione della Coppa della Liberazione, gara ciclistica nazionale per allievi organizzata dalla locale sezione ANPI e dal Ciclo Club Appenninico 1907.

 

La domenica di eventi inizierà con la Santa Messa in Pieve (ore 9.45) a seguire sarà reso omaggio ai caduti e alla Resistenza con la deposizione delle corone d’alloro (Monumento ai Caduti, al Monumento alle Vittime civili di tutte le guerre, al Monumento alla Resistenza, al Monumento agli Alpini e alla Cappella Ossario Partigiani), al termine la celebrazione ufficiale davanti al Palazzo Comunale (per assistere è richiesto possesso del green pass).

 

L’intervento del Sindaco Paolo Omoboni: “Le commemorazioni di quest’anno rappresentano un momento importante perché anche se con modalità ancora non complete si torna a poter affermare nuovamente i valori della resistenza in presenza. Una ripartenza che significa anche riaffermare i valori che la Liberazione porta con sé”.

PUBBLICITÀ

 

L’intervento della presidente del Consiglio Comunale Laura Taronna: “Celebrare insieme la Liberazione di Borgo San Lorenzo invita a raccogliere il significato profondo della Resistenza che è stata una vittoria offerta a tutti, contro la feroce negazione delle libertà fondamentali, così preziose pensando oggi a Paesi e popoli che ancora vivono regimi di oppressione, ma che è stato anche il sogno di tanti giovani con appartenenze e sensibilità differenti, uniti nello scegliere da che parte stare. La parte giusta: con altruismo e solidarietà, ponendo il proprio benessere al pari di quello altrui”.

PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register