Borgo San Lorenzo: il sindaco aggiorna sulla situazione Covid

Condividi:

Qualche aggiornamento sulla situazione Covid.

PUBBLICITÀ

In questo momento ci sono 109 nostri cittadini positivi Covid. Il 43 % di questi ha meno di 40 anni (il 27% meno di 19 anni), il 38% dai 41 ai 60 anni, il 28% over 60 anni. ” – Comunica Omoboni – 287  le persone in quarantena in questo momento. Voglio condividere con voi anche la situazione dell’Istituto Comprensivo (dati ASL comunicati alla scuola).Nella scuola Primaria del capoluogo abbiamo avuto da inizio dell’anno scolastico, 3 classi in quarantena e 5 ragazzi positivi, una classe ad oggi ancora in quarantena.- continua il Sindaco di Borgo – Primaria Ronta: da inizio dell’anno scolastico 1 classe in quarantena e 4 positivi, attualmente nessuna classe in quarantena. Primaria Luco: da inizio dell’anno scolastico 1 classe in quarantena, tuttora in quarantena, e 1 studente positivo.Nella scuola Secondaria di Primo Grado da inizio dell’anno scolastico 3 classi in quarantena (ad oggi ancora 2 quarantena) e 9 studenti positivi.
Quindi 19 alunni positivi in queste settimane su circa 1700 alunni totali. Un grazie di cuore al personale scolastico perché non è davvero semplice gestire questo momento.
In questa situazione critica dobbiamo dirci la verità: c’è una pressione sulle ASL, a livello nazionale e regionale, e quindi anche locale, che è difficilmente gestibile. Si fa fatica a ricostruire la catena del contagio. E poi resta il problema dei tempi di prenotazione dei tamponi e di risposta, nonostante le postazioni in Mugello per i tamponi siano ora due (Borgo e Vicchio). Ogni persona che lavora nella catena della gestione dell’emergenza nel nostro territorio sta dando il massimo, lo vedo tutti i giorni, ma non basta. Siamo, insieme ai sindaci, in contatto con ASL e Regione per trovare soluzioni. Ora non è il momento delle polemiche (che sarebbe la cosa più semplice), ma di lavorare per risolvere, cercando di collaborare, tutti insieme. – conclude-
A breve dovrebbe uscire una nuova ordinanza regionale, vi terrò aggiornati.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register