Borgo San Lorenzo – La nuova area “Lumachina” dei nidi di via Curiel

Condividi:

Le strutture aprono il proprio giardino alle famiglie con bambini fino ai 3 anni: si parte domani

 

Il Centro bambini di Borgo San Lorenzo, Giocanido, riprenderà il 18 ottobre. Ma intanto domani, martedì 28 settembre, i nidi di via Curiel aprono il proprio giardino alle famiglie con l’area verde “Lumachina – Il giardino dei piccoli”. L’area resterà aperta per tutto il mese di ottobre e promuoverà occasioni di incontro e gioco per le famiglie con bambini fino ai 3 anni residenti a Borgo. Dopo il successo dell’estate la proposta rimane invariata: un giardino con accesso controllato recintato, ombreggiato, sicuro e attrezzato con tavolini e sedute dove i bambini troveranno dotazioni adatte e un’attività diversa organizzata ogni pomeriggio da un’educatrice del nido. Gli orari (dalle 17 alle 18,30) e le aperture (martedì e venerdì pomeriggio). Le famiglie interessate dovranno iscriversi e prenotare l’accesso al giardino (massimo sei familiari per ogni pomeriggio di apertura), inviando un messaggio WhatsApp al seguente numero 3357551026 indicando “Nome e Cognome del bambino ed età”, sarà necessario attendere il messaggio di conferma con indicazione del giorno di disponibilità di accesso e il regolamento del servizio. Domanda compilabile online: fino al 30 settembre ed è possibile ancora presentare la domanda per partecipare al Centro bambini e famiglie “Giocanido” per i bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni che, accompagnati da una figura adulta di riferimento, possono frequentare, insieme, spazi organizzati a misura di bambino all’interno del nido d’infanzia comunale Gelso.

Il servizio “Giocanido” partirà il 18 ottobre, prevede la frequenza per un pomeriggio a settimana in orario 16,30-18,30. Le attività si svolgeranno presso la struttura di via Curiel, in uno spazio-sezione del nido d’infanzia non utilizzata al pomeriggio. Il servizio verrà realizzato nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione del COVID-19.

PUBBLICITÀ

L’adulto accompagnatore deve essere in possesso di Green Pass. Il contributo richiesto è di 40 euro a bimestre. Per iscriversi al servizio è sufficiente compilare la domanda disponibile al seguente link entro il 30 settembre: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/domanda-giocanido-centro-bambini-e-famiglie-2021-2022

E per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune di Borgo San Lorenzo al numero 055 84966215 oppure in orario di apertura al pubblico il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18.00.

PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register