Funerali Benvenuti

Borgo San Lorenzo – L’ultimo saluto a Riccardo Benvenuti

Condividi:

Enorme commozione tra la gente presente ai funerali dello storico capo ufficio stampa del Mugello.

 

Un lungo commosso saluto ad un uomo perbene del Mugello: Riccardo Benvenuti. Oggi si sono celebrati i suoi funerali presso la Pieve di Borgo San Lorenzo. Se n’è andato venerdì silenziosamente, lui che era abituato ai rumori dell’Autodromo dove ha ricoperto per 28 anni l’incarico di capo ufficio stampa e relazioni esterne.

Chiesa gremita per i funerali di Riccardo

Chiesa gremita per i funerali di Riccardo

Conosceva la gente del Mugello, lo vedevi camminare per le strade del suo paese (Borgo), dove viveva e fermarsi garbatamente per scambiare una battuta, soprattutto sui motori, sempre con il sorriso. Anche quando aveva superato il Covid pochi mesi fa,  raccontato con un pizzico di preoccupazione ma soprattutto con ottimismo ed eleganza. Ed infatti  nel 2017 aveva ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Gli Amici di Riccardo lo salutano all'esterno della Pieve di San Lorenzo

Gli Amici di Riccardo lo salutano all’esterno della Pieve di San Lorenzo

Sessantadue anni compiti a marzo scorso, da 30 anni collaborava per l’ANSA e per La Nazione, se n’è andato proprio quando a Borgo San Lorenzo veniva festeggiato il ritorno alla normalità con ViviLoSport.

 

E la sua gente oggi ha voluto rendere omaggio al “Cavalier Benvenuti”, provando a ripagare la sua bontà, presenziando alla celebrazione del suo ultimo saluto.

 

La salma è giunta in un corteo dalla Cappella della Misericordia accompagnata anche da autorità locali, come il sindaco Paolo Omoboni di Borgo San Lorenzo, Federico Ignesti di Scarperia e San Piero, Filippo Carlà Campa di Vicchio. Presenti il personale dell’Autodromo, le bandiere della Ferrari a lutto e quella dell’Autodromo poggiata sul feretro, quasi in senso di protezione per la sua nuova gara tra le nuvole.

 

Filippo Ciampolillo

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register