Paolo Omoboni_4

Borgo San Lorenzo nella Rete dei Comuni Sostenibili

Condividi:

Il Comune di Borgo San Lorenzo ha scelto di aderire alla Rete dei Comuni Sostenibili, associazione nata su iniziativa di ALI – Autonomie Locali Italiane, Città del Bio e Leganet.

 

Lo scopo principale della Rete dei Comuni Sostenibili è accompagnare i Comuni nel raggiungimento dei 17 Obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 e dei 12 obiettivi del Benessere Equo e Sostenibile (Bes) con strumenti e pratiche innovative e concrete, misurando, tramite una serie di indicatori affidabili e aggiornati,  l’effetto delle politiche locali.

 

Altri elementi positivi dell’adesione alla rete sono il supporto alla redazione di “Piani di azione per il Comune sostenibile” e alla partecipazione a bandi europei, statali o regionali sulla sostenibilità.

 

«La battaglia per la sostenibilità non è filosofia, ma deve partire dall’azione amministrativa quotidiana – sottolinea il Sindaco Omoboni– e su questo continua il nostro impegno.  L’adesione alla Rete dei Comuni Sostenibili ci darà la possibilità di condividere le esperienze nazionali ed europee sui temi ambientali e di misurare gli effetti delle nostre decisioni. Una sfida impegnativa ma necessaria».

 

Qui trovate maggiori informazioni: la pagina Facebook (vedi qui) e il sito (vedi qui).

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register