Borgo San Lorenzo – Si torna a scuola in presenza: addio Dad! (Le foto)

Condividi:

In esclusiva siamo andati a curiosare tra alcuni plessi del comune borghigiano: la carica positiva degli adolescenti e bambini

Si torna a scuola dopo la pausa estiva. Si torna a scuola e la campanella riprende a squillare quasi in normalità. Si percepisce fuori dai plessi di Borgo San Lorenzo: dal liceo Giotto al Chino Chini, dalle scuole elementari Dante Alighieri di Via Leonardo da Vinci, dalla scuola media Giovanni Della Casa alle scuole dell’Infanzia come il Collodi e l’Aldo Moro. Lo si legge dagli occhi dei bambini e adolescenti che bella e importante conferma, indossano le mascherine quasi tutti nonostante i vaccini, dopo un anno e mezzo di limitazioni.

PUBBLICITÀ

—> Vuoi inviare la tua foto del primo giorno di scuola? <—   Mandala a  ciampolillo.galletto@timenet.it

Borgo San Lorenzo guarda al futuro, per accorgersene è sufficiente dare un’occhiata alle foto e video pubblicate sul nostro sito in esclusiva, oggi nel primo giorno di ripartenza del nuovo anno scolastico. Vestiti con i loro colori tradizionali, i bambini delle elementari in grembiule mentre tra gli adolescenti c’è chi indossa ancora i bermuda perché staccarsi dall’idea dell’estate non è poi così semplice.

Le foto del primo giorno di scuola nei plessi di Borgo.

Alcuni sono al primo anno di liceo, davvero emozionati di iniziare una nuova avventura scolastica, si sono dati appuntamento davanti al cancello tra le 7.45 e le ore 8 di questa mattina, non hanno idea di come sarà la loro nuova vita tra i banchi con nuovi compagni da scoprire, amicizie da far nascere, legami forti che dureranno anche tutta la vita. Chissà.

E i genitori? In certi casi sono anche più emozionati dei loro figli, come quelli delle scuole elementari o dei plessi della materna. Tra risate e zainetti colorati, anche i docenti non nascondono la soddisfazione di fare lezione in presenza e mai come quest’anno la Dad dovrà diventare solo un  ricordo.

Filippo Ciampolillo

PUBBLICITÀ

 

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register