Borgo San Lorenzo - Una nuova iniziativa di Matteo Lucii

Borgo San Lorenzo – Una nuova iniziativa di Matteo Lucii

Condividi:
Nuova professione che si può definire di psicologo-motivatore e preparatore atletico. La sede in Via Guido Rossa a Borgo è a metà tra uno studio professionale e una palestra.

Matteo Lucii è un personaggio poliedrico: pasticcere per tradizione di famiglia, attore per passione, sportivo per vocazione ha iniziato una nuova attività che in qualche modo mette insieme le sue esperienze e competenze. E’ una nuova professione che si può definire di psicologo-motivatore e preparatore atletico. E’ nuova anche la sede in Via Guido Rossa a Borgo, nuova pure per concezione: a metà tra uno studio professionale e una palestra

Matteo spiegaci te in cosa consiste il tuo nuovo lavoro e la com’è la sede dove lo svolgi

Training Academy è una novità assoluta per il Mugello: un ambiente moderno di 250mq con tre studi professionali, dove lavorano uno psicologo, una fisioterapista osteopata e un nutrizionista, una palestra dove svolgo la mia attività e una grande sala per i corsi. Personalmente mi dedico alla preparazione atletica dedicata allo sport, sia individuale sia a squadre, con allenamenti individuali e personalizzati per lo sviluppo delle caratteristiche atletiche fondamentali, dalla forza alla velocità, alla resistenza. Un punto di forza sarà quello dedicato al running, con programmi per tutti i livelli, sia per chi corre già e per chi vuole cominciare a farlo. E’ previsto anche un programma di allenamento funzionale adatto a tutti, sportivi e appassionati di fitness, Functional Experience, finalizzato al miglioramento della stabilità, del tono muscolare e al benessere generale. Un altro settore fondamentale sarà composto dai protocolli di recupero riabilitativo da infortuni e la riatletizzazione che sarà gestita con un lavoro coordinato per garantire la perfetta remise en forme dello sportivo. Per completare il quadro organizzerò dei corsi di mental coaching sia per atleti che per tecnici ed allenatori, per integrare l’allenamento mentale a quello fisico e tecnico. Per chi fa sporto a livello agonistico il controllo emotivo, la capacità di concentrazione sono elementi fondamentali per ottenere prestazioni di livello

Perché questa tua nuova “passione”

In realtà non è nuova. Ho attinto al mio bagaglio di conoscenze e di esperienze fatte e mi sono reso conto che la strada era praticamente già tracciata. Ho cominciato ad allenare nel 1991, perché un incidente mi ha impedito di continuare a giocare a pallamano, a solo ventitre anni. Negli anni ho studiato, approfondito, preso diplomi, ma soprattutto fatto esperienza sul campo. E la passione oggi diventa Training Academy.

PUBBLICITÀ

Quando aprirai questa specialissima palestra?

Volevo aprire a settembre, ma prima un’operazione al ginocchio e poi le limitazioni Covid hanno fatto slittare a gennaio. Per cui, a parte fare promozione e finire il mio nuovo libro, nel frattempo potrei sempre inventarmi qualcosa, anche se a un progetto sto già lavorando. Senza anticipare molto, perché è ancora in fase di realizzazione, si tratterà di Training Holydays, le prime vacanze sportive in Mugello… Rimanete attenti su www.trainingacademymugello.it!

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986

Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register