Borgo san Lorenzo - vaccinati i 36 ospiti della Rsa San Giuseppe

Borgo san Lorenzo – vaccinati i 36 ospiti della Rsa San Giuseppe

Condividi:
Il 2020 si è chiuso con un gran regalo per i 36 ospiti della Rsa San Giuseppe di Ronta gestita dalla cooperative Il Girasole del consorzio Co&So: il vaccino contro il Covid.

Un momento di ottimismo e speranza per gli anziani ospiti che in questi mesi hanno visto solo persone bardate e a  distanza: misure rigidissime che hanno però permesso di costruire una rete di protezione fino a qui efficace e che non ha fatto registrare nemmeno un caso di positività tra gli anziani e i 45 operatori. Poi a metà dicembre una soluzione ponte per alleggerire la solitudine grazie a un separatore in plexiglass e a un citofono per parlare e soprattutto vedere i propri cari. La struttura è stata la prima nel Mugello a vaccinare i suoi ospiti.

PUBBLICITÀ

E’ stato un regalo importantissimo, il più bello per queste persone che hanno vissuto mesi difficili, tra la solitudine e l’angoscia – commenta la responsabile della struttura, Agnese Turini – A breve arriverà il momento di vaccinarsi anche per gli operatori. Noi siamo pronti, nel frattempo continuiamo a tenere comportamenti rigorosi e non allentiamo mai le misure”. Il vaccino ha però dato a tutti la speranza di vedere la fine di questo incubo chiamato pandemia. “Abbiamo visto gli anziani più sereni, fiduciosi di ritornare presto alla vecchia quotidianità. A metà gennaio sarà il momento della seconda dose e poi la situazione potrebbe migliorare davvero”.

Abbiamo fatto un grande sforzo per schermare la struttura e proteggerla dall’esterno – commenta Claudio Giannini, presidente della cooperativa  Il Girasole e portavoce delle cooperative dell’area sociosanitaria del consorzio Co&So – un grazie va soprattutto agli operatori che con i loro comportamenti rigorosi dentro e fuori la  Rsa e il rispetto delle regole impartite nei corsi di formazione che abbiamo attivato sono riusciti a proteggere i nostri.”

PUBBLICITÀ
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register