BOXE MUGELLO: Haruni e Falaschi vincono il ” Torneo di qualificazione “

Condividi:

I pugili della Boxe Mugello, Ermir Haruni e Gabriele Falaschi, hanno vinto il “Torneo di Qualificazione” tenutosi in questo fine settimana a Montesilvano (PE) e accedono ai Campionati Italiani, qualifica Youth  (17-18 anni), che si terranno a Roma.
Haruni e Falaschi erano freschi reduci dalla vittoria ai Campionati Regionali, ma per accedere alla fase finale che decreterà il campione italiano hanno dovuto affrontare anche questo ulteriore passaggio. Haruni, nella categoria di peso fino a 69 kg, ha battuto nettamente, venerdì, il lombardo Renato Nasufi e sabato il pugile rappresentante della Sardegna, Yasser Badaoui. Falaschi, invece, nei 64 kg ha battuto l’abruzzese Lorenzo Malandra per RSCI (intervento medico) alla terza ripresa dopo aver dominato l’intero match.
Con le vittorie nel “Torneo di Qualificazione” Falaschi e Haruni vanno a fare compagnia all’altro pugile della società borghigiana Gabriele Guidi Rontani che, nella qualifica Junior (15-16 anni), si era laureato campione regionale ottenendo l’accesso diretto ai Campionati Italiani che si terranno a Napoli.
Una grande soddisfazione per i tecnici e i dirigenti della Boxe Mugello anche se resta il rammarico per la finale persa da Juri Balla ai regionali. L’atleta, limitato da un problema fisico occorsogli tre settimane prima delle gare, ha fatto il massimo mostrando grinta e tecnica ma dovendosi arrendere ad un avversario più in forma di lui. La Boxe Mugello avrebbe potuto schierare un poker d’assi nella massima competizione nazionale, ma siamo sicuri che Balla saprà prendersi prestissimo le sue belle rivincite anche contro il destino che non gli è stato amico in questa occasione. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register