Buoni spesa per famiglie in difficoltà | Dicomano
Come per i cittadini di Borgo San Lorenzo, anche nel Comune di Dicomano saranno distribuiti buoni spesa per le famiglie più in difficoltà. La situazione Covid-19 ha creato e continua a creare molti disagi andando a determinare una riduzione del reddito per alcuni nuclei familiari. Per questo motivo, è stato deciso di contribuire al loro benessere aiutandoli quanto possibile nell’acquisto di beni di prima necessità (alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa). Chiaramente per fare la richiesta sono necessari determinati requisiti che constatino il disagio subito dalla famiglia. Per consultare i requisiti clicca qui.
Quando inviare la propria richiesta:
– da giovedì 3 a lunedì 14 dicembre 2020.
Come farlo online:
– compilando online l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Dicomano al seguente indirizzo: clicca qui;
– compilando il modulo cartaceo (disponibile qui) poi inviandolo per mail – allegando il documento di identità del dichiarante – all’indirizzo servizisociali@comune.dicomano.fi.it;
– compilando il modulo cartaceo e inviandolo per pec a comune.dicomano@postacert.toscana.it, correttamente compilato e firmato, sempre allegando il proprio documento di identità.
Come farlo manualmente:
Per chi fosse impossibilitato ad effettuare la domanda a distanza (fortemente consigliata dal Comune) sarà comunque consentita la consegna manuale presso lo sportello comunale apposito presso il piano terra del palazzo comunale in Piazza della Repubblica 3 nei seguenti giorni:
– sabato 5 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
– mercoledì 9 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
– giovedì 10 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00;
– lunedì 14 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Una volta ottenuti i buoni spesa, essi potranno essere utilizzati presso gli esercizi convenzionati – consultabili qui – tutti ubicati nel territorio del Comune di Dicomano.