“Christmas Night”, l’ultimo singolo dei Lithio. Melillo: “Girare il video con i bambini è stata un’esperienza meravigliosa”

Condividi:

È visibile sul canale Youtube seguendo questo link: https://www.youtube.com/watch?v=wgcDNvlSuBA Melillo insegna chitarra a Borgo San Lorenzo: ecco dove!

 

di Margherita Di Pisa

 

Con sonorità ispirate al pop moderno, mantenendo quelle tipiche dei Lithio ma rinunciando per la prima volta alle chitarre distorte nel ritornello, Daniele Scardina e il mugellano Marco Melillo (dà lezioni di chitarra presso la Scuola di Musica Sound di Borgo San Lorenzo, in via Niccolai 16  – telefono 055/8331000 – 3287816084), hanno voluto trasmetterci il più semplice dei messaggi di Natale: quando arriva questo periodo tutti, credenti o meno, si ritrovano un po’ più gioiosi e più innamorati di qualcosa. Tutti hanno momenti di solitudine e tristezza durante la vita quotidiana ma quello di Natale è un momento di riunione e di vicinanza universale.

Dal video Christmas Night – Lithio – con i bambini!!

Particolarmente coinvolgente, nel video, è la partecipazione dei bambini di una scuola palermitana che ballano insieme ai Lithio vestiti di rosso: “Volevamo che la nostra canzone parlasse a un pubblico universale, di tutte le età. Per questo per noi era molto importante coinvolgere una scuola: in questo ci ha aiutato l’Associazione Piccoli Battiti, che si occupa di prevenzione delle malattie cardiache prevalentemente nelle scuole elementari e medie – ci ha raccontato Marco Melillo – Avevamo collaborato con loro già in altre occasioni di beneficenza e lavorare con i bambini è sempre un’esperienza meravigliosa”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register