PUBBLICITÀ

Twitter feed

It seams that you haven't connected with your Twitter account
50 Anniversario di Teatro Idea

Cinquant’anni di Teatro Idea: l’anniversario si festeggia a Villa Pecori

Condividi:

1971-2021: queste sono le date che segnano il percorso compiuto da questa compagnia teatrale che vede in Vieri Chini con la moglie Patrizia Manfriani l’anima e i fondatori, insieme a Daniela Pini

 

Chi scrive non è in grado di tracciarne la storia, che oramai è diventata una vera e propria leggenda, costellata di avventure e spettacoli in Italia e all’ estero, di aneddoti e di riconoscimenti. Ma una cosa è certa, il Teatro Idea è più vivo che mai e si appresta a proporci una due giorni di full immersion nelle sue “atmosfere”.

Il tutto prenderà il via a Villa Pecori Giraldi la sera di sabato 9 ottobre, quando dalle ore 20 inizierà “Atmosfere e misteri in una notte di  carnevale“, lo spettacolo che animava il centro storico di Borgo San Lorenzo nelle sere di Berlingaccio. In contemporanea sarà possibile degustare l'”Aperitivo del cinquantesimo” in attesa dello spettacolo delle ore 21: “Masters incontra De Andrè“, una miscellanea fra i testi di Antologia di Spoon River e le canzoni del cantautore genovese. Lo spettacolo vedrà la Compagnia del Teatro Idea, per l’occasione formata dal suo regista Vieri Chini con Patrizia Manfriani, Daniela Bani, Francesca Baldi, Gloria Barbati, Marilisa Cantini, MariaLaura Deponte, Giuseppe Bacci, Paolo Braschi, Dante Frilli, Alberto e Daniele Demetri affiancata dal Semplicemente Coro diretto da Marilisa Cantini, con alla chitarra Sauro Pasi e al flauto Maria Lorini.Solisti: MariaRosaria Minnelli, Andrea Baluganti, Andrea Casali, Paolo Frizzi, Marco Romano e Francesco Tarchi.

Il giorno dopo, domenica 10 ottobre dalle ore 20 ancora “Atmosfere e misteri in una notte di carnevale” e “Aperitivo del cinquantesimo“, seguiti alle ore 21 dallo spettacolo “Varietà“, e qui vi lascio all’ immaginazione di cosa vi potrà attendere, conoscendo la sfrenata, contagiosa ironia che caratterizza questa compagnia teatrale.

L’ ingresso alle due serate sarà libero con Green Pass ma la prenotazione obbligatoria al numero 339 6017119, che vi darà anche altre informazioni.

A tutti gli intervenuti verrà fatto omaggio di una ceramica/ricordo.

PUBBLICITÀ

Che dire ancora? Il Teatro Idea vi aspetta numerosi per brindare insieme e augurarci ancora tanti bei momenti di Teatro con la T maiuscola!

Marilisa Cantini

PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register