Rotary Club Mugello consegna buoni spesa - parrocchie

Consegnati dal Rotary Mugello buoni spesa alle parrocchie

Condividi:

Nei giorni scorsi alcuni nostri soci, insieme al Presidente Alfredo Agostini,  si sono recati nelle Parrocchie di tutti i Comuni del Mugello facenti parte del territorio di competenza del Club, per consegnare ai volontari delle Caritas e delle Misericordie i buoni spesa alimentari.

Questi buoni – che verranno consegnati alle famiglie in difficoltà anche a causa della pandemia – danno diritto ad acquistare, presso i punti vendita dalla CAF – Cooperativa Agricola di Firenzuola, dei beni alimentari prodotti dalle aziende agricole del Mugello.

Si è voluto in questo modo unire l’aiuto alle famiglie bisognose con un gesto di promozione e valorizzazione della produzione di qualità a km0 del nostro territorio, innescando così un sistema virtuoso dove, attraverso il sostegno di chi si sta trovando ad affrontare un momento di concreta difficoltà, si investe sui produttori locali che – come dice il direttore della CAF Alessio Serra – in questo periodo si sono visti erodere importanti fette di mercato.

 

La CAF ha collaborato attivamente e in modo tangibile a questa iniziativa essendo, per sua natura, un collettore delle produzioni locali che significano qualità, sostenibilità e garanzia.

 

Questa iniziativa è nata, ancora una volta, dalla mente fertile del compianto Adriano Borgioli, socio fondatore del Rotary Club Mugello e storico amministratore della CAF, che ci teneva in modo particolare, conoscendo bene la nostra Vallata e le sue vive necessità, seppur non l’abbia potuta realizzare fino in fondo. Un motivo in più per il Rotary Club Mugello e la CAF, contenti di averla portata a termine.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register