Casi covid 20 ago al 1 set 2021

Covid Mugello – Crescita arrestata, casi stabili

Condividi:

Al nostro ultimo aggiornamento prima della pausa estiva, sul numero del 31 luglio, avevamo segnalato un forte rialzo dei casi di positività al Covid-19 in Mugello: ben 43 contro i 14 della settimana precedente.

 

Il dubbio era se i casi avrebbero poi continuato a crescere o si sarebbero progressivamente stabilizzati: nelle ultime due settimane, tuttavia, i dati farebbero propendere per la seconda ipotesi.

 

Cinquantuno, una discreta quantità, i contagi registrati la scorsa settimana, come emerge dalla tabella; 38 invece quelli di questa settimana, ancora piuttosto alti, ma comunque in ribasso rispetto al periodo precedente.

 

La speranza è che il trend di crescita che avevamo osservato si sia arrestato e che i contagi siano ormai stabilizzati, se non destinati a scendere.

 

Virtuosi, come al solito, i comuni dell’Alto Mugello, con l’eccezione di Firenzuola che registra un improvviso exploit; più preoccupante invece la situazione a Vicchio, che supera il “record” di Scarperia e San Piero dei giorni scorsi.

 

 Margherita Di Pisa

 

Ecco il grafico con i dati.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Casi covid 20 ago al 1 set 2021

Casi covid 20 ago al 1 set 2021

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register