Dai lettori – Alberi tagliati e abbandonati lungo la strada del Giogo

Condividi:
Una nostra lettrice ci segnala che lungo la strada del Giogo, in prossimità del Passo, ci sono alberi tagliati e abbandonati.

 

Non è un bello spettacolo quello documentato dalle foto che c’invia una lettrice e che ritraggono diversi punti lungo la statale del Giogo in prossimità del Passo sul versante di Scarperia. “Gli alberi abbattuti – ci racconta – sono lì dal settembre scorso; nessuno li ha rimossi e solo in parte sono stati ripuliti, sezionati e accatastati. Oltre a dare un senso di abbandono e degrado, possono essere pericolosi perché possono scivolare a valle e invadere la sede stradale. E poi – prosegue la signora che fa spesso la strada del Giogo – mi chiedo se tagliare così tanti alberi proprio lungo il crinale non possa render più probabili frane e smottamenti e faccia davvero bene all’ambiente della montagna”.

 

Appena sarà possibile contattare i carabinieri forestali o altri enti che hanno in custodia il nostro patrimonio forestale cercheremo di fornire maggiori informazioni per capire cosa è successo al Passo del Giogo e se e come è possibile intervenire.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register