Dai lettori – Grazie al Comune per le strisce

Condividi:

Soltanto una settimana avevo fatto la richiesta di intervento al Comune per risolvere la situazione di grave pericolo quotidiano per l’incolumità di bambini ed accompagnatori del servizio Pedibus Linea Gialla nel raggiungere la scuola Primaria Dante Alighieri.
Non vi erano attraversamenti pedonali che permettessero dalla fermata Capolinea Via Brocchi di raggiungere la fermata Via Niccolai.
Il problema era lamentato anche dagli accompagnatori della Linea Pedibus.
La segnalazione è stata presentata al fine di prevenire incidenti stradali, a tutela dei bambini e di tutti gli accompagnatori che transitano nell’ incrocio, nonché, in ultima analisi, anche dei guidatori che transitano senza poter essere dotati dei mezzi sufficienti per evitare tali incidenti.
Il cantiere comunale ha effettuato in data odierna gli attraversamenti richiesti come da relativa documentazione fotografica.
Vorrei ringraziare il Sindaco, l’Ufficio Lavori Pubblici, Patrimonio e Ambiente e l’Ufficio Attività educative, culturali e sportive che, in modo tempestivo, hanno realizzato una segnaletica efficace, chiara e ben visibile per garantire la sicurezza dei bambini del Pedibus Linea Gialla.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register