Email
magazine@example.com

Phone
+32 458 623 874

Addresse
302 2nd St
Brooklyn, NY 11215, USA
40.674386 – 73.984783

Dalla Regione 31 milioni per l’Ospedale del Mugello

Presentato dalla Regione, nei giorni scorsi, il piano finanziario che destina 31,6 milioni di euro per finanziare interventi nell’area della Società della salute del Mugello.

E’ stato presentato nei giorni scorsi il piano finanziario per nuovi investimenti in opere pubbliche relativo ad interventi di riqualificazione edilizia, potenziamento o ampliamento di presidi ospedalieri o strutture sanitarie territoriali.

Sui 170 milioni destinati all’Ausl Toscana Centro per il biennio 2021/2022, 31,6 milioni andranno a finanziare interventi nell’area della Società della salute del Mugello.

L’investimento maggiore riguarda il progetto di adeguamento sismico e di riqualificazione dell’Ospedale del Mugello a cui sono destinati complessivamente circa 36 milioni. Il progetto definitivo sarà pronto entro maggio di quest’anno con approvazione e autorizzazioni in Conferenza dei servizi, pertanto sarà redatto il progetto esecutivo entro il mese di agosto. La gara di appalto ed avvio lavori è prevista per i primi mesi del 2022.  Nel frattempo saranno avviati i lavori della centrale tecnologica ed altri lavori propedeutici che inizieranno in autunno di quest’anno. Saranno inoltre avviati i lavori di manutenzione (bagni ed istallazione impianto di condizionamento) per il reparto di ostetricia che saranno pronti in estate. Entro la prossima primavera sono previsti anche i lavori  al pronto soccorso per l’incremento del numero di posti letto di osservazione. Circa 191 mila euro sono invece i fondi destinati per il potenziamento della terapia intensiva e sub intensiva dello stesso presidio e circa 135 mila per il potenziamento del pronto soccorso. Circa 1 milione e 200 mila euro riguarda la realizzazione del nuovo distretto di Dicomano. Circa 100 mila euro per la progettazione esecutiva del nuovo distretto di Marradi.

Scrivi un commento:

You don't have permission to register