Giampaolo Giannelli_b

Dicomano – Da fine mese nuovi problemi; si trasferisce un altro medico

Condividi:

Giannelli (FI) : “L’Azienda Usl Toscana Centro intervenga al più presto!”

 

Abbiamo appreso quasi per caso, nelle ultime ore, del trasferimento in altra di sede di uno dei medici di medicina generale, la Dottoressa Linari. – scrive il capogruppo del centrodestra di DicomanoQuesta situazione rischia di lasciare nuovamente i cittadini di Dicomano (ma anche di Londa e San Godenzo)  senza medico di famiglia e pediatra. Ricordiamo che i problemi ormai si trascinano da tempo, dalla cessazione del servizio per pensionamento del Medico di famiglia del Distretto di Dicomano.

 

In un momento come questo, nel quale la medicina territoriale, rappresentando il primo presidio per la popolazione, deve essere addirittura potenziata, l’ennesima situazione di precarietà e di vuoto rischia di creare di nuovo problemi nei cittadini, molti dei quali si stanno già attivando per cambiare di nuovo, a distanza di qualche mese, il proprio medico.

 

Il particolare momento storico, il rapporto di fiducia che lega medico e paziente, la peculiarità di un territorio come il nostro, rendono indispensabile trovare una soluzione, che certo non può essere quella paventata dell’arrivo di un nuovo medico da fine luglio, lasciando di fatto nel caos per due mesi il servizio.

 

Chiediamo quindi con forza alla Direzione dell’Azienda Usl Toscana Centro di agire con forza per trovare una soluzione celere e definitiva; perchè pur consapevoli dei problemi di carattere generale, non possiamo lasciare adulti, bambini, famiglie, in una situazione così incerta, in particolare nel momento decisivo di lotta al covid-19.”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register