Logo Dicomanocheverrà

Dicomano, il paese del Mugello con il maggior numero di contagi.

Condividi:

Nella settimana tra il 5 e l’11 aprile emerge che Dicomano è il paese del Mugello con il maggior numero di contagi.

 

Questo emerge dai dati relativi alla settimana tra il 5 e l’11 aprile che vedono Dicomano non solo al di sopra della soglia dei 250 casi ogni 100 mila abitanti, ma addirittura al primo posto tra i comuni del Mugello con 26 contagi, seguito dai comuni di Marradi e Barberino.

Un dato che ci preoccupa” commenta il gruppo DicomanoCheverrà (Laura Barlotti, Marcello Certini, Cristina Ticci) “visto che durante la terza ondata Covid il comune di Dicomano ha fatto spesso registrare uno tra i più alti livelli di contagio dei comuni del Mugello. Questo potenzialmente potrebbe farci restare anche in zona rossa con un ulteriore danno per le attività e disagi per le persone“.

PUBBLICITÀ

Per questo” continua il comunicato di Dicomanocheverràabbiamo ritenuto opportuno invitare l’amministrazione a riflettere con un’interrogazione  su questo dato per capire se ci siano particolari cause come: focolai nei luoghi di lavoro, aggregazioni improprie, o altro. Vorremmo capire per esempio se si ritenga di lavorare già abbastanza sul tracciamento e sull’analisi dei dati oltre che sulla vaccinazione, che purtroppo nonostante l’importante impegno di molti medici di base risulta un po’ lenta anche a causa degli evidenti errori della Regione Toscana. Al contempo riteniamo che in un momento così difficile debbano essere evitate iniziative come il mercatino della terza domenica del mese, solo a titolo di esempio, fatto a febbraio, che ha visto in piena emergenza covid la partecipazione di moltissimi espositori e persone. Occorre coerenza altrimenti difficilmente ne usciamo. Per questo abbiamo richiesto anche la convocazione della terza commissione per poterci confrontare su quanto sta accadendo.”

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register