Dicomano – Torna l’orario lungo alla scuola d’infanzia e alla primaria

Condividi:
All’istituto comprensivo statale “Desiderio da Settignano” di Dicomano torna l’orario lungo.

Esprimiamo viva soddisfazione, nella settimana che ha visto la ripartenza della didattica in presenza delle scuole secondarie (seppur al 50%) per la circolare emessa dalla Professoressa Simona Andrei, Dirigente dell’Istituto comprensivo statale Desiderio da Settignano.

Nella stessa, infatti, si dispone che a partire da lunedi 18 gennaio, a Dicomano, la scuola dell’infanzia riprenderà il “vecchio” orario 8.30/16.30 mentre la primaria nei giorni di lunedi mercoledi venerdi avrà orario di ingresso alle 8.30 e di uscita alle 16.00; un ottimo risultato che sicuramente farà felici tanto i ragazzi che le loro famiglie”.

PUBBLICITÀ

Queste le parole di Giampaolo Giannelli,  Capogruppo centrodestra Dicomano.


Il problema della riduzione di orario, avvenuto nello scorso autunno, aveva creato non pochi problemi e malumori nei genitori, con tutte le conseguenze del caso – sottolinea Giannelli – e proprio per questo era stato a lugo dibattuto, segnalato ed attenzionato a più riprese  (anche dallo scrivente).

Siamo quindi veramente soddisfatti – conclude l’esponente di Forza Italia – per il buon esito della vicenda, maturato grazie all’impegno e alla buona volontà profusi da più parti.

La scuola dell’infanzia e la primaria sono realtà davvero particolari, saldatura perfetta tra didattica e socialità tra i ragazzi; inoltre, la garanzia di orari come quello che alla fine è stato nuovamente ottenuto consente anche ai genitori di organizzarsi al meglio, quindi, ancora un plauso alle istituzioni scolastiche per l’ottimo risultato garantito“.

PUBBLICITÀ
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register