
Eccezionali Ribolle con il bellissimo Circo delle Bolle di Sapone
Biglietti esauriti da giorni per i due sold-out al Corsini di Barberino
Da Massimiliano Miniati: “Era praticamente annunciato il successo dell’evento “tout family” della compagnia livornese proposto da Catalyst al Teatro Corsini di Barberino Sabato e domenica scorsi.
Due straordinari “Tutto esaurito” a Barberino di Mugello con il Circo delle Bolle di Sapone messo in scena dalla Compagnia Ribolle. Un sogno visivo e musicale che si trasforma in incanto e gioia che ha coinvolto sia i piccoli che i grandi.
Sei i protagonisti di questo divertentissimo delirio saponato Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore e Maurizio Muzzi sul palco e Giusi Salvia, Giuseppe Scavone e Soledad Flemma in platea che passano con disinvoltura dall’aria più famosa della “Carmen” a “Vengo anch’io no tu no” di Jannacci, alla colonna sonora dei “Blues Brothers” scatenando il pubblico in divertentissimi balli di gruppo.
L’idea del Circo in teatro è sicuramente vincente ed il pubblico incantato ha seguito la nascita e la trasformazione di ogni bolla di sapone nella miriade di colori che i riflettori riuscivano a creare.
Un disegno scenico d’effetto, le coreografie perfette ed una simpatia che travolge grandi e piccini hanno trascinato tutti in un mondo fantastico, familiare, fatto di acqua e sapone, risate e danze. disegnando coreografie e giocando con gli spettatori , dando vita ad una miriade di bolle, grandi e piccole, con le loro mani nude o utilizzando strani congegni per inventare storie esilaranti e divertentissime.
Uno spettacolo veramente bellissimo che, con la semplicità di acqua e sapone e tutta la bravura di una compagnia conosciuta ovunque è riuscito a mettere insieme nonni, genitori e bambini in un teatro pieno fino all’inverosimile che, per una sera si è trasformato in una specie di grande vasca incantata, dove tutti hanno ballato, riso e ammirato sei artisti eccezionali che speriamo replichino l’evento, anche per dare la possibilità a coloro che non erano riusciti a trovare i biglietti di vedere questo spettacolo davvero fantastico”.