Elenco Servizi Socio Sanitari in Valdisieve Rufina

Condividi:

Scrive il sindaco di Rufina Vito Maida :

PUBBLICITÀ

”Qualche settimana fa, insieme ai Sindaci di Pontassieve e Pelago e alla Azienda Sanitaria, ho firmato un protocollo di intesa per il trasferimento del servizio di Riabilitazione presso la Croce Azzurra delle Sieci.

PUBBLICITÀ
  •  Il protocollo stabilisce in maniera dettagliata i termini dell’accordo e le risorse, dando seguito al protocollo firmato a Marzo del 2014.
  •  Il trasferimento del servizio di Riabilitazione permette (finalmente) di intervenire sull’immobile di San Francesco per potenziare i servizi socio-sanitari in questo territorio, compreso l’immobile di via Bonanni a Rufina,coinvolgendo sempre di più le nostre associazioni sul territorio.
  •  I Sindaci del territorio, nell’ambito della Conferenza dei Sindaci della sud-est,  hanno da tempo deciso per la costituzione della Società della Salute, come prevede la delibera di Giugno della Regione Toscana.
  •  La prima richiesta fatta al nuovo Presidente della Regione Giani è stata di riportare e potenziare i servizi sanitari nei nostri comuni; i nostri concittadini meritano servizi all’altezza di altri territori, non siamo cittadini di serie B.
  •  Riportare prima i servizi nel nostro territorio e dopo, insieme alla Regione, dobbiamo individuare le risorse per realizzare la nuova casa della salute in Valdisieve,(magari nell’ex area ferroviaria di Pontassieve).
  •  Abbiamo perso troppo tempo e ognuno di noi si deve assumere le proprie responsabilità. La politica in questi anni ha fatto troppe promesse non mantenute, ora è arrivato il momento della concretezza per dare le risposte su servizi che toccano da vicino tutti i cittadini, soprattutto le fasce più deboli.
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register