Elisa Tozzi: “In Regione sarò referente per il Mugello”
In consiglio regionale in questa legislatura non ci saranno mugellani. E’ questo il responso delle elezioni. Ma per la prima volta la circoscrizione che comprende il Mugello ha eletto nell’assemblea toscana un rappresentante della Lega. Non senza polemiche. Infatti è stata eletta Elisa Tozzi, avvocato di Reggello e nel centrodestra mugellano c’è stato chi ha recriminato che tanti da noi hanno sostenuto lei invece di candidati locali che pure avevano probabilità di essere eletti.
“Capisco la delusione anche perché anche il PD mugellano non è riuscito a riconfermare il consigliere locale che aveva eletto la volta scorsa – dice Elisa Tozzi –
Elisa Tozzi ci tiene ad aggiungere un altro aspetto che forse non è stato preso abbastanza in considerazione “Voler essere rappresentante di tutta la circoscrizione e non del solo Mugello credo possa avere alcuni vantaggi per tutti – dice – posso aiutare a creare contatti, sinergie, momenti d’incontro, sviluppi comuni. Siamo un territorio vasto per molti versi marginale rispetto alla città. Portare in Regione problemi comuni può darci forza reciproca. Penso alla situazione dell’Ospedale del Mugello e di quello del Valdarno. L’unione fa la forza. Lo dicono in Mugello e anche a Reggello”
(P.M.)