Bruno Tarca in sella a Diamante del Borgo

Equitazione – 3 oro e 1 argento per il Riding Club Mugello ai campionati toscani

Condividi:

Ai campionati Toscani di Equitazione all’Arezzo Equestrian Centre gli atleti di Riding Club Mugello si sono aggiudicati 3 oro e 1 argento.

 

Si sono appena conclusi i campionati Toscani di Equitazione all’Arezzo Equestrian Centre, gli atleti di Riding Club Mugello si sono distinti nelle categorie a cui hanno partecipato.

Medaglia d’Oro nella categoria di salto Ostacoli  TROFEO LUDICO L60 a Alterini Annachiara e Goldmarie, cavalla italiana di 14 anni.

Medaglia d’Oro categoria DRESSAGE A SQUADRE dove il nostro atleta Paralimpico Tommaso Sparti con Diamante del Borgo cavallo veterano della Scuola di equitazione, vincendo la tappa di giornata di Sabato ha contribuito ad assegnare l’oro alla squadra LE QUERCE / RIDING CLUB MUGELLO.

PUBBLICITÀ

Medaglia D’Oro Campionato Dressage integrato a Tommaso Sparti

Medaglia d’Argento Campionato Dressage integrato a Bruno Tarca

Sfiorano per una manciata di punti il podio, Camilla Banami e Gaigin che chiudono il campionato Junior H 115 al 4 posto, seguiti da Massimiliano Messeri con il suo cavallo Cabernet al 5 posto della stessa categoria.

Mentre nella categoria Trofeo Brevetto Senior Eleonora Galardi e Corleone DC chiudono il loro primo campionato al 5 posto.

 

Ma il  successo maggiore ed una vittoria sociale per la quale Riding Club Mugello e Pianeta Elisa ONLUS si battono da sempre è l’integrazione. Grazie alla sensibilità  del Comitato Toscano FISE nella persona del suo presidente Stefano Serni, della consigliera Antonella Nenci e di tutto il  consiglio federale è stato possibile far gareggiare gli atleti paralimpici insieme alla squadra agonistica del Salto Ostacoli, tutti insieme, l’uno a tifare per l’altro come una vera squadra deve fare, questo per noi è il vero successo che non ha una medaglia ma lascia una traccia indelebile in tutti noi.

Essere speciali significa riuscire a far capire  che il  tuo punto debole diventa quello di cui vai più fiero –  Bebe Vio

Un grazie ai fantastici Istruttori di Riding Club Mugello Asd Andrea Torelli e Lorenzo Triarico che con passione e determinazione portano avanti i sogni sportivi dei nostri atleti coadiuvati da Dafne Allegretti e Claudia Fabbri straordinarie partner che lavorano ogni giorno alla preparazione di Base dei nostri allievi.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register