Carabinieri Forestali

Firenzuola – Movimenti di terra abusivi. Denunciati dai Forestali

Condividi:

Elevate sanzioni per l’importo di 4.080 euro.

 

I Carabinieri Forestali di Barberino hanno eseguito accertamenti in località “Ca’ Rossa” in Comune di Firenzuola (FI), per controllare la regolarità di un taglio boschivo. Hanno riscontrato consistenti movimenti di terra, per consentire l’accesso con mezzi meccanici ai pascoli nei pressi di  una stalla. I forestali hanno accertato che il titolare di un’azienda agricola e quello della ditta che ha fatto i lavori non avevano l’autorizzazione.

E’ scattata dunque per loro la denuncia all’Autorità giudiziaria, per aver effettuato, in area boscata, senza le necessarie autorizzazioni, interventi di movimento terra, per una lunghezza complessiva di duecentoventi metri.

 

Inoltre è stato loro contestato di non aver rispettato il vincolo idraulico.

 

In applicazione delle leggi regionali, sono state elevate sanzioni amministrative per l’importo di 4.080,00 euro.

 

Le porzioni di terreno ove sono stati compiuti gli interventi abusivi ricadono completamente nel Sito di Interesse Comunitario (SIC) Conca di Firenzuola”: i SIC fanno parte della Rete Natura 2000, concepita a livello europeo, ai fini della tutela della biodiversità attraverso la conservazione degli habitat naturali e delle specie animali e vegetali di interesse comunitario.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register