PUBBLICITÀ

Twitter feed

It seams that you haven't connected with your Twitter account

Firenzuola – Strada abusiva in un bosco: uomo denunciato

Condividi:

I carabinieri della Stazione Forestale di Barberino di Mugello hanno perlustrato la zona in località La Lama notando un tracciato realizzato tramite mezzo meccanico

 

Il tracciato abusivo percorreva un’area di bosco per ritornare sulla strada. Fa notizia la nota dei carabinieri della stazione Forestale di Barberino di Mugello che durante un normale servizio di perlustrazione, in località “La Lama” nel comune di Firenzuola, hanno notato sotto strada un tracciato realizzato, tramite mezzo meccanico, probabilmente di recente. Era stato realizzato un fondo di rifiuti edili, come mattoni, cemento armato, pietre e c’era anche un cumulo di ghiaino (vedi foto), materiale spesso utilizzato per la pavimentazione di strade private e vialetti di giardini. La strada aveva una larghezza media di 2,80 metri e una lunghezza complessiva di circa 160 metri, di cui 70 ricoperti dai rifiuti edili; era inoltre presente un piazzale lungo 11 metri e largo 6,30, interamente ricoperto dai suddetti rifiuti.

La strada portava nei pressi di un’abitazione, i carabinieri forestali hanno interpellato il proprietario che ha riferito di aver realizzato l’opera per poter meglio procedere al taglio delle piante circostanti e che i residui edili provenivano dalla demolizione di un’abitazione di sua proprietà nelle vicinanze. L’esame della relazione tecnica nell’ufficio competente del comune di Firenzuola non evidenziava la realizzazione di alcun tracciato, tanto meno il riutilizzo dei rifiuti edili come fondo per lo stesso. Così l’uomo è stato denunciato per aver realizzato una strada in area vincolata in assenza di autorizzazioni e per attività illecita di gestione di rifiuti: dovrà pagare una sanzione amministrativa, con effetto estintivo del reato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register