PUBBLICITÀ

Twitter feed

It seams that you haven't connected with your Twitter account
Biblio Galliano

Galliano – Sabato si apre un nuovo spazio biblioteca

Condividi:

Per l’occasione sarà presentato il libro “Solo” di Riccardo Nencini, editore Mondadori.

 

Sarà un sabato entusiasmante a Galliano. Perché alle ore 17.30 ci sarà l’apertura di un nuovo spazio bibliotecario. La biblioteca che si chiama “Un libro per amico” avrà sede negli spazi della Pubblica Assistenza Maria Bouturlin di Galliano. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra il comune di Barberino, la Pubblica Assistenza Maria Bouturlin e l’Associazione Amici di Galliano.

PUBBLICITÀ

E in questa occasione, alle ore 18, si terrà la presentazione del romanzo storico di Riccardo Nencini “Solo” di Mondadori dedicato alla vita di Giacomo Matteotti.

Saranno presenti il sindaco di Barberino Giampiero Mongatti, l’assessore alla cultura Fulvio Giovannelli, il presidente della Pubblica Assistenza Maria Bouturlin Stefano Galanti, oltre all’autore del libro Riccardo Nencini. Modererà l’incontro il giornalista Paolo Guidotti.

 

Presso la nuova biblioteca di Galliano, sarà possibile prendere in prestito tanti libri tra cui anche quelli che la biblioteca comunale di Barberino ha selezionato appositamente per Galliano, oltre che richiedere tutti i libri del catalogo utilizzando il servizio di prestito attivato con la biblioteca comunale e riceverli comodamente a Galliano in pochi giorni.

Il servizio sarà gratuito e aperto nei giorni di martedì dalle ore 10 alle ore 11.30 e venerdì dalle ore 16 alle ore 17.30. Per info: tel. 055/8428289 – mail: galliano@pabouturlin.it

 

Sempre sabato dalle 10 alle 12 si terrà invece a Palazzo Pretorio la Cerimonia di consegna dei libri dono alle neo famiglie del progetto Nati coi libri. Mentre il 29 Settembre alle ore 18 si terrà, sempre a Palazzo Pretorio, la presentazione del libro della scrittrice barberinese Chiara Bucelli “Amor vincit omnia”.

 

“Siamo davvero molto orgogliosi del lavoro che stiamo portando avanti con il nostro sistema bibliotecario – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Barberino Fulvio Giovannelli – Finalmente dopo un periodo difficile stiamo ricominciando ad allargare le nostre vedute, riprogrammare iniziative e partorire nuove idee. In questo senso desidero ringraziare di cuore il nostro personale della Biblioteca e dell’Ufficio Cultura per la passione e l’entusiasmo che anche nei momenti più difficili, hanno dimostrato di avere. Considero progetti come quello di “Nati coi Libri  un vero e proprio fiore all’occhiello della nostra offerta: un modo per educare alla lettura ed alla cultura del libro le nuove famiglie con l’auspicio di ‘formare’ tanti piccoli e grandi nuovi lettori. Un grazie sincero alla Pubblica Assistenza Maria Bouturlin per la disponibilità e la professionalità con cui sta collaborando al progetto dell’apertura di questo nuovo luogo di cultura a Galliano, che speriamo diventi un vero e proprio punto di interesse, soprattutto per i giovani. Un nuovo spazio che inaugureremo quindi con grande entusiasmo, affiancando al taglio del nastro la presentazione del libro di Riccardo Nencini, nostro concittadino, che con la stesura ai questo romanzo ha portato un contributo notevole alla narrazione della nostra storia recente.  Mi piace infine sottolineare – conclude Giovannelli – il grande piacere con cui presenteremo il 29 Settembre un libro scritto da una giovane barberinese: siamo certi che dare spazio ad iniziative come questa siano un grande stimolo all’interesse ed alla partecipazione emotiva e culturale della nostra comunità”.

PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register