Giorgia Calandrini “Star” di TraG.com

L’attrice interprete della web serie di Catalyst

Giorgia Calandrini, classe 93, fin da giovanissima ha intrapreso la carriera teatrale da prima a Teramo, suo città d’origine, poi frequentando il Centro Ricerca e Formazione diretto da Riccardo Rombi col quale da cinque anni condivide l’esperienza professionale nella compagnia Catalyst. Nonostante la sua giovanissima età è un’attrice vecchio stampo, di quelle, per capirsi, che arrivano alle prove col copione già a memoria e pronte a buttarsi a capofitto in un personaggio. Un attrice che cerca sempre di raggiungere il cuore del pubblico, passando dal teatro per i più piccoli, come nel caso di “Verdementa” al fianco di due musicisti straordinari (Gabriele Savarese e Pasquale Rimolo) alla drammaturgia contemporanea, dove al fianco di Riccardo Rombi, al Festival Intercity, nel 2018 interpretava il ruolo di una giovane universitaria nel testo “The One” della scrittrice inglese Vicky Jones vincitore del prestigioso Verity Bargate Award. Gli spettatori del Mugello la ricorderanno per la bella interpretazione che ha dato quest’estate nello spettacolo L’Ammerica al fianco di Dafne Tinti.

Da tre settimane è la protagonista femminile della serie web TraG.com che viene registrata nel Teatro Corsini di Barberino di Mugello.

Qui incarna il ruolo dell’attrice Jasmine, che insieme ad altri compagni di sventura, si trova imprigionata all’interno del teatro dove  alterna la sua professione artistica a ricette improbabili e passioni clandestine.

Per vederla all’opera non vi resta che seguire TraG.com  ogni lunedì alle 21 e 15 sul canale youtube Catalyst Teatro

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986


Privacy Policy Cookie Policy
You don't have permission to register