Gossip dal Mugello – Le Freddure di Fabio Buffa

Condividi:

() A San Godenzo ha destato impressione un Canadair che nei giorni scorsi ha gettato acqua per spegnere un vasto incendio. Vista la riuscita dell’azione, l’aereo potrebbe essere riutilizzato per gettare Lexotan per  calmare la gente.

() Scoperto un altro pianeta simile alla Terra. Però lassù i tortelli di patate mugellani li condiscono con ketchup e maionese.

() A Borgo San Lorenzo sono stati notati improvvisi restringimenti della carreggiata, senza avvisi segnaletici. E’ per tenere allenati i riflessi.

() A Vicchio c’è un durissimo scontro tra il Sindaco e l’opposizione. Talmente d’uro che, d’ora in poi, i consigli comunali saranno divisi in round.

() A Borgo una festa privata è stata sanzionata dai Carabinieri per la ressa sul balcone. Bei tempi quando veniva bloccata per la rissa in cortile.

()  In Mugello e Valdisieve ci sono un milione di euro per la sicurezza idraulica. Finalmente potrò pisciare nei fossi senza la paura di dar vita ad un’alluvione.

() A Vicchio si vuole istituire la Banca dello Zafferano. I mutui verranno accesi sotto una pentola per il risotto.

PUBBLICITÀ

() Alla stazione di San Piero si teme lo smantellamento del terzo binario. Potrebbe essere sostituito da una pista ciclabile più veloce dei treni.

()  Vista la crisi, i cittadini mugellani potrebbero optare per le vacanze a chilometro zero. Cioè prendendo il sole direttamente sul proprio balcone.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register