Email
magazine@example.com

Phone
+32 458 623 874

Addresse
302 2nd St
Brooklyn, NY 11215, USA
40.674386 – 73.984783

Impianto eolico Monte Giogo di Villore: la Regione dà l’ok. Monni: “È di interesse pubblico prevalente”

Impianto eolico Monte Giogo di Villore: la Regione dà l’ok. Monni: “È di interesse pubblico prevalente”

La Regione Toscana ha dato l’ok all’impianto eolico. L’Assessore all’Ambiente, Monia Monni: “Se vogliamo davvero salvare il pianeta, dobbiamo anche avere il coraggio di cambiare un po’ il paesaggio per proteggerlo”

 

 

Impianto eolico Monte Giogo di Villore: la Regione dà l’ok. Monia Monni: “È di interesse pubblico prevalente”. Oggi la Regione Toscana ha dato l’ok al progetto. L’Assessore all’Ambiente, Monia Monni: “L’impianto genererà almeno 80 milioni di kWh annui e consentirà di soddisfare il fabbisogno di energia elettrica di circa 100 mila persone, molte di più di quelle che vivono nel comprensorio del Mugello che conta circa 64 mila abitanti”.

Contribuirà a tagliare le emissioni di CO2 di circa 40 mila tonnellate l’anno. Si deve tener conto dell’interesse pubblico prevalente. Se vogliamo davvero salvare il pianeta, dobbiamo anche avere il coraggio di cambiare un po’ il paesaggio per proteggerlo

Il futuro impianto prevede la realizzazione di 7 aerogeneratori di altezza massima pari 99 metri dalla base ed una potenza complessiva pari a 29,6 MW. I comuni coinvolti sono Vicchio e Dicomano. Per le opere accessorie sono interessati anche Rufina e San Godenzo. Lo ha deciso la Giunta regionale approvando la delibera presentata nell’ultima seduta dall’Assessore Monia Monni.

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie del Mugello e della Valdisieve puoi visitare il nostro sito: www.ilgallettomugello.com Ricordate di seguirci sui nostri canali Social Facebook: www.facebook.com/il.galletto.notizie.dal.mugello Instagram: www.instagram.com/ilgallettomugello/

Scrivi un commento:

You don't have permission to register