Amerigo Sarri_2

La Coppa Liberazione fa il pieno di iscritti

Condividi:
Nella foto, Amerigo Sarri.

 

Al via domenica 19 a Borgo la gara ciclistica per i giovani allievi.

 

Duecentodue iscritti (il massimo numero consentito) in rappresentanza di 7 regioni, presente il campione regionale della Toscana Edoardo Cipollini (nipote di Mario Cipollini), recentemente quarto classificato nella prestigiosa Coppa D’Oro che si è corsa in Valsugana.

 

Questi i nastri di partenza della corsa borghigiana, organizzata da Anpi e Ciclo Club Appenninico 1907, che prenderà il via alle 14.30 dal Foro Boario.

La scorsa edizione vide un finale a tre fra il ligure Noviero Raccagni, che vinse la volata al Foro Boario, il massese Sergiampietri e il campione toscano Savino, mentre 5° e autore di una bella prova fu un ragazzo dell’Appenninico, Jacopo Militello.

PUBBLICITÀ

 

I giovani corridori toscani non si aggiudicano la gara dal 2013, quando vinse il pistoiese Francesco Biondi. Riuscirà Edoardo Cipollini, fresco di maglia di campione regionale, a riportare il trofeo in Toscana?

 

Intanto, tramite amici appassionati che lo hanno incontrato ad una corsa in Valdarno, giungono, al Mugello e agli organizzatori, i saluti di Amerigo Sarri (nella foto), padre di Maurizio, allenatore della Lazio. Amerigo, che oggi ha 93 anni, nel 1946 partecipò  con la maglia della Società Sportiva Castellani di Figline Valdarno alla prima edizione della Coppa Liberazione giungendo 3° dietro a Marcello Mealli e Brunetto Velucchi.

 

Questo il percorso della corsa: Borgo San Lorenzo – Foro Boario – Bivio Serravalle – Cappuccini – Arrabbiata – Bivio Palagio – Scarperia – Viale Matteotti – Crocioni Senni – la Tintoria – Rotonda Conad -Viale Giovanni XXIII – Ponterosso – Foro Boario  km. 20 da ripetere 3 volte; quindi Bivio Olmi – Salaiole – Cima Salaiole GPM – Polcanto – Bivio Serravalle – Cappuccini – Borgo San Lorenzo Foro Boario (arrivo; km. 82 totali).

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register