Copertina del libro di Fabrizio Scheggi - La Fortezza dei Misteri

La Fortezza dei Misteri, giallo storico in Mugello di Fabrizio Scheggi

Condividi:

La Fortezza dei Misteri di Fabrizio Scheggi è un thriller che ha come protagonista la Fortezza di San Martino a San Piero a Sieve.

 

E’ un giallo il nuovo libro realizzato da Fabrizio Scheggi che conosciamo soprattutto come scrittore e storico del Mugello, autore di interessanti e originali articoli su giornali e siti on-line.

Questo thriller, un genere in cui si cimenta per la prima volta, è in realtà un giallo storico, tanto per non rinnegare la vena ispiratrice preferita dal suo autore; e non poteva essere altrimenti.

Scritto tre anni fa ma venuto alla luce solo adesso, LA FORTEZZA DEI MISTERI è un giallo atipico ambientato nel Mugello del 1799 durante l’invasione francese e che ha come protagonista la Fortezza di S.Martino a San Piero a Sieve.

Imprevedibili personaggi, artisti, contadini, nobili, giovani ragazze, preti, ladri e soldati fanno da cornice ad alcuni misteriosi delitti che avvengono intorno alla fortezza e che sconvolgono per la loro crudeltà.

Tutti hanno qualcosa da nascondere, tutti sono sospettati anche se la superstizione popolare attribuisce subito i delitti al REGOLO, il misterioso mostro-leggenda della fortezza medicea.

Il giallo rappresenta anche un pretesto usato da Scheggi per una ricostruzione storica del Mugello di fine Settecento con i suoi problemi, le nuove ideologie e, purtroppo, le grandi miserie.

PUBBLICITÀ

In tiratura LIMITATA acquistabile solo su ebay o scrivendo all’autore via mail fabrizio.scheggi@libero.it

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register