Discarica Hera Firenzuola

La Lega: “Chiudiamo la discarica di Firenzuola”

Condividi:

Elisa Tozzi, Consigliere regionale della Lega eletta in Mugello chiede alla Regione Toscana di firmare per la cancellazione dell’ampliamento della discarica di Firenzuola dal piano regionale.

 

Elisa Tozzi Consigliere regionale della Lega eletta in Mugello chiede che: “La Regione Toscana firmi la cancellazione dell’ampliamento della discarica di Firenzuola dal piano regionale

La consigliera regionale annuncia un sopralluogo al “Pago” per il 5 maggio “Non lo vogliono i cittadini, non lo vuole l’amministrazione comunale e non lo vuole neppure il gestore dell’impianto, Hera SpA, che ha formalmente dichiarato la propria ‘mancanza di interesse’ nella convenzione firmata di recente con il Comune di Firenzuola. – scrive Elisa Tozzi – Eppure la Regione insiste, contro ogni buon senso, a imporre l’ampliamento della discarica Il Pago: ora tocca al quinto lotto, autorizzato tre anni fa e per il quale è già stato autorizzato l’avvio dei conferimenti. E presto sarà la volta del sesto, già inserito nel piano regionale dei rifiuti. La misura è colma: bisogna eliminare subito il sesto lotto e cancellare ogni velleità di ulteriore ampliamento di questa discarica dal piano regionale”. Così la consigliera regionale della Lega Elisa Tozzi che, a questo scopo, ha presentato una mozione in consiglio e che annuncia, per il 5 maggio p.v., un sopralluogo al Pago.

PUBBLICITÀ
Monti-Roselli

Il Comune di Firenzuola sta facendo la sua parte, definendo con il gestore dell’impianto un piano logistico per limitare i disagi dovuti al traffico dei mezzi e promuovendo l’installazione di una centralina Arpat di controllo dell’aria – aggiunge Tozzi richiamando la polemica tra l’assessore Monni e il vicesindaco Guidarelli -. Allo stesso modo faccia l’inadempiente Regione Toscana: onori gli impegni presi col Comune, sottoscrivendo quanto ha proposto ma non ha ancora firmato, cioè lo stralcio del sesto lotto e faccia luce una volta per tutte sul nuovo piano rifiuti”.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register