Le biblioteche comunali Mugello e Valdisieve partecipano al “BiblioPride”

Condividi:

Appuntamenti per tutta la settimana nell’ambito dello SDIMM E’ la settimana del “BiblioPride”.  Anche le biblioteche comunali di Mugello e Valdisieve (SDIMM) hanno in serbo varie iniziative, per grandi e piccini.

Organizzata dall’AIB, l’iniziativa nazionale è promossa per valorizzare la funzione e l’attività delle biblioteche, funzione e attività che anche, e soprattutto, in tempo di emergenza Covid, si sono rivelate preziosissime se non fondamentali per la vita culturale e sociale delle persone.

Di seguito gli appuntamenti delle biblioteche comunali per il “BiblioPride”:

PALAZZUOLO SUL SENIO

Mercoledì 23 settembre, ore 16.00

PUBBLICITÀ

“FavoLINO – lettura a colori”: lettura all’aperto in Piazza Strigelli (piazza antistante la biblioteca) della favola che parla della nostra biblioteca e del suo fattorino Lino; a seguire i bambini potranno inventare un “FAVOLOSO”LINO, attraverso la loro immaginazione: un modo fantasioso per far conoscere ai bambini, attraverso queste momenti divertenti e fantasiosi, come funziona la loro biblioteca. Attività organizzata dalla Cooperativa di Comunità “la C.I.A. – Cultura Innovazione Ambiente”.

VICCHIO

Giovedì 24 settembre, ore 17.00

“Creiamo in libertà!”: laboratorio creativo per liberare la fantasia, in diretta sulla pagina Facebook della biblioteca; per bambini di età 4-8 anni.

PONTASSIEVE

Sabato 26 settembre, dalle ore 15.30

“#BiblioPride in #BiblioPonte!”: una giornata presso la biblioteca comunale con i nostri amici libri, per grandi e piccini. Prenotazione obbligatoria presso la biblioteca comunale (Tel. 055 8360255).

BORGO SAN LORENZO

Sabato 26 settembre, Parco di Villa Pecori Giraldi, ore 11.00 “La biblioteca va in giardino”: lettura animata e laboratorio creativo per ascoltare storie e divertirsi al parco…portate pennarelli o astucci! Prenotazione obbligatoria presso la biblioteca comunale (Tel. 055 8457197). Sulla Pagina Facebook della biblioteca: post “Novità per i più piccoli! Venite a scoprire quante storie nuove sono arrivate in biblioteca!”.

SCARPERIA E SAN PIERO

Sabato 26 settembre, ore 11.00

“La chiocciolina e la balena”: laboratorio creativo per bambini di età 3-8 anni, ispirato al libro di Julia Donaldson, che sarà pubblicato sui profili Facebook e Instagram delle due biblioteche (San Piero a Sieve e Scarperia). Inoltre durante la settimana verranno pubblicizzati sui profili Facebook e Instagram delle biblioteche i nostri scaffali dedicati ai più piccoli: “Novità per piccoli e grandi lettori”, “Rodari 100”. 

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register