Massimiliano Miniati in J

Massimiliano Miniati torna in scena con “J”

Condividi:

Sabato 18 settembre al Teatro Corsini di Barberino. Con la partecipazione di Dafne Tinti e le voci di Riccardo Rombi, Carlina Torta e Daniela Morozzi.

Cosa accadrebbe se Gesù fosse rispedito sulla terra per giudicare l’umanità, e si trovasse davanti a tutte cose che non conosce?

Quanto si è evoluto o involuto l’uomo? Quanto è aumentata la violenza, ma soprattutto quanto si è perso della voglia di comprendere gli altri, di aiutare, di proteggere il prossimo?

 

Scritto e rappresentato per la prima volta nel 1999, a pochi giorni dal passaggio al nuovo millennio, lo spettacolo concepito per andare in scena fino allo scoccare del 2000, ha invece continuato le rappresentazioni fino al 2007.

Poi Miniati si è dedicato alla scrittura proponendo al pubblico 14 romanzi di buon successo e tralasciando quindi una carriera teatrale che l’aveva visto sui palchi toscani con pièce di successo come “Morto pelato e cotto” “Ogni volta che Patti è nell’aria” e “Un tram targato Desenzano” e nella prima edizione della trasmissione di Carlo Conti: Vernice Fresca e nella trasmissione comica di Tele IrideIl ballo delle ributtanti”.

 

È in occasione dell’estate Barberinese che Miniati ha deciso questa data straordinaria a quasi 15 anni dall’ultima rappresentazione.

 

L’occasione non è più il millennio che termina e l’inizio di un altro, ma siamo comunque ad un punto di ri-partenza ed anche “J” potrebbe dire la sua in uno show che tolto l’argomento Covid potrebbe essere stato scritto un paio di mesi fa.

 

Dafne Tinti

Dafne Tinti

Ed a proposito di Covid e di tutte le problematiche per le compagnie teatrali, Miniati ha sostituito quasi tutti gli interventi “In presenza” con fasci di luce e le voci di amici che non avrebbe potuto avere sul palco perché impegnati nei loro spettacoli, quindi insieme a Massimiliano ci saranno le voci di Riccardo Rombi, Carlina Torta, Daniela Morozzi e chissà magari anche qualcun altro. l’unico ruolo impossibile da sostituire con una voce registrata sarà interpretato da Dafne Tinti che dopo tutti gli spettacoli prodotti da Catalyst ha accettato di partecipare anche a questa performance che si annuncia imperdibile.

PUBBLICITÀ

Teatro Corsini Barberino di Mugello sabato 18 settembre ore 21,00

Prenotazioni Tel. 055 331449 – Tel. 055 841237 .Oppure una mail a teatrocorsini@gmail.com

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register